ADAD 2014

IL FAMOSO DETTO “UNA MELA AL GIORNO..” SI TRASFORMA IN
“UN DESIGNER/PROGETTO AL GIORNO”

CIASCUNO HA IL SUO GUSTO.
E LA TUA VITA, DI CHE SAPORE E’?

✎ LE ISCRIZIONI SI SONO CHIUSE L’8 GENNAIO. LA GIURIA HA SELEZIONATO I PROGETTI PARTECIPANTI:
SCOPRILI.

La mostra ha avuto luogo @

MILANO DESIGN WEEK

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO
CORTILE D’ONORE
Via Festa del Perdono 7
07-18.04.2014

» Press Kit ADAD 2014


La Trentina, consorzio che produce e commercializza mele, sostiene e promuove giovani designer dando “spazio” alla loro creatività con il concorso A Designer A Day che, giunto alla sua terza edizione, si presenta in una veste rinnovata ed “evoluta”: non più contest last minute ma concorso finalizzato a selezionare progetti per la partecipazione ad un importante evento previsto per il Fuorisalone 2014, nell’ambito dell’iniziativa organizzata dalla testata INTERNI, nella prestigiosa location dell’Università Statale di Milano.

Il concorso, promosso da La Trentina con POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, è rivolto a giovani designer autoproduttori (under 35) che potranno essere i protagonisti di uno spazio espositivo a loro dedicato, presentando un progetto in grado di interpretare i diversi modi di concepire ed esprimere la cultura del cibo nelle differenti tradizioni, stili di vita e paesi del mondo attraverso esperienze della quotidianità.

Obiettivi
Il concorso propone ai giovani progettisti di confrontarsi con l’ “universo mela”, inteso nella sua accezione più ampia, tenendo conto dell’intera filiera del prodotto (dalla raccolta alla lavorazione al consumo): i designers ne dovranno considerare le diverse fasi, individuando successivamente un ambito specifico in cui intervenire progettualmente.

L’obiettivo finale è la partecipazione dei progetti vincitori all’evento ADAD 2014 che si terrà durante la settimana del Fuorisalone all’interno dell’Università Statale di Milano.

Modalità di svolgimento
Il concorso si struttura in tre step principali:
_ prima fase: presentazione da parte dei candidati del proprio prodotto/idea progettuale correlato ad uno specifico “stile di vita”
_ seconda fase: valutazione e selezione delle proposte pervenute
_ terza fase: sviluppo e realizzazione dei prodotti selezionati che verranno presentati in occasione del Fuorisalone 2014
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i designers (singolarmente o in gruppo) di età inferiore ai 35 anni. In caso di gruppi, dovrà essere individuato un capogruppo, che sarà il responsabile e il referente.

Iscrizione
Per partecipare al concorso è obbligatorio compilare il form di iscrizione e segure la procedura indicata caricando tutti i materiali richiesti.
Il termine dell’iscrizione è fissato alle ore 24 del 08 gennaio 2014.

La giuria del concorso si è riunita entro metà gennaio per visionare gli elaborati pervenuti e selezionare i progetti che hanno proseguito il percorso e che verranno presentati in occasione del Fuorisalone.

» Scarica il bando ADAD 2014

» ENG – “A Designer A Day – 3° edition”

» Guarda tutti i progetti partecipanti


✎ LE ISCRIZIONI SI SONO CHIUSE L’8 GENNAIO.
LA GIURIA HA SELEZIONATO I PROGETTI PARTECIPANTI: SCOPRILI.

FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest