Contest 2012

Il Consorzio La Trentina, in collaborazione con Poli.Design e DesignHub, sarà protagonista della 17a edizione di Artigianato in Fiera (Padiglione 1 – stand D92), manifestazione unica nel suo genere che rappresenta un momento di incontro per conoscere e abbracciare le tradizioni e le culture del lavoro di oltre cento paesi provenienti da tutto il mondo.

Una partecipazione originale, dove il mondo del food e quello del design si fondono in un tutt’uno presentando i valori comuni che accomunano due realtà a prima vista così lontane tra loro: passione, determinazione, cura per i dettagli, amore per la qualità del prodotto.

Sarà infatti questa l’occasione in cui verranno esposti i progetti vincitori del concorso A Designer a Day, contest last minutes lanciato proprio da la Trentina, con Poli.Design e DesignHub, per la progettazione di prodotti innovativi inerenti al tema “La filiera della mela: dall’albero al consumo”. Un mezzo di scambio e di confronto tra giovani designer che vogliono promuoversi e le aziende artigiane che puntano all’innovazione dando forma a nuove idee.


Il bando, scaduto lo scorso 15 novembre, ha riscosso grande successo raccogliendo le proposte creative di oltre 100 aspiranti vincitori per le due sezioni previste dal concorso:

  • area packaging, ovvero l’ideazione di una confezione monouso pensata per la presentazione del prodotto mela in occasione di eventi, fiere, ma anche come nuovo modello di consumo personale;
  • la sezione Kids, invece dedicata all’ideazione di un prodotto o servizio pensato per gli utenti più piccoli con lo scopo di potenziare il rapporto bambini-mela, favorendone l’aspetto ludico e didattico.

Solo 5 tra questi sono stati selezionati da una espertissima giuria, composta dai migliori professori e opinion leader del settore. Il pubblico, a sua volta, durante i giorni della fiera, potrà far sentire la sua voce votando i progetti a suo giudizio più convincenti attraverso un semplicissimo meccanismo: basterà “raccogliere” una delle 5 varietà di mele sagomate la Trentina e abbinarle al proprio progetto preferito. Inoltre se si troverà su una delle mele il bollino “Hai vinto” si potrà ricevere il divertente mela kit brandizzato dal Consorzio.

FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest