Anna Maria Cardillo _ Ugola

Vaso portafiori reversibile
Vetro borosilicato soffiato a lume

Al suo interno si scorge una prominenza che come l’ugola dà voce alla composizione: semplicemente ribaltandolo, l’oggetto diventa vaso mono-fiore.
Il suo carattere rende “UGOLA” versatile nella funzione, cosi da accontentare sia le anime bucoliche che quelle minimaliste.
La particolare lavorazione della soffiatura a lume garantisce organicità e plasticità, con la possibilità di avere una continuità nel materiale che viene qui spinto fino al limite, generando una “forma nella forma”.

____

Anna Maria Cardillo
Architetto

Nata a Foggia, si laurea nel ‘95 in architettura a Firenze con una tesi di progettazione urbana integrata; nel 2001 consegue il Master in tecniche scenografiche presso l’Istituto Quasar di Roma.
Dal 1996 è libero professionista nell’ambito della progettazione architettonica, architettura d’interni, design e allestimenti scenografici in ambito cinematografico e teatrale. Ha maturato esperienze progettuali e di direzione lavori per committenza pubblica e privata e progettato architetture per la residenza, la produzione, lo spettacolo e la ricettività.
Titolare, dal 2010, del brand “Anna Maria Cardillo_design”, laboratorio di autoproduzione di accessori e bijoux contemporanei. Cofondatore, nel 2012, di CODICE – collective design, gruppo di autoproduzione di oggetti di design.
È stata docente a contratto all’Università di Firenze (progettazione di oggetti d’uso) e presso la SISS Puglia, sede di Foggia (Laboratorio di didattica per la produzione di oggetti d’uso) e sede di Bari (Laboratorio di didattica di tecnologia dell’edilizia).
Info:
www.codicedesign.it
www.amcardillo.com
twoarchi@tiscalinet.it
+39.3394619745

FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Progetti speciali

Ultime news

I progetti vincitori di ADAD 2015 esposti al Civica Project del MART

Come preannunciato, il bookshop del Civica Project  (Galleria del MART di Rovereto con sede a Trento) ospiterà nei prossimi mesi i lavori ...→

I progetti di #ADAD2015 in vendita online su Buru Buru

Siamo lieti di annunciare che i progetti vincitori della sezione Under 35 di A Designer A Day 2015 sono finalmente acquistabili online su ...→

#ADAD2015: cosa è successo e cosa succederà

Con la conclusione della Design Week è terminata anche la prima fase di A Designer A Day 2015. Ringraziamo tutti i visitatori che dal ...→

Archivio