Vaso portafiori reversibile
Vetro borosilicato soffiato a lume
Al suo interno si scorge una prominenza che come l’ugola dà voce alla composizione: semplicemente ribaltandolo, l’oggetto diventa vaso mono-fiore.
Il suo carattere rende “UGOLA” versatile nella funzione, cosi da accontentare sia le anime bucoliche che quelle minimaliste.
La particolare lavorazione della soffiatura a lume garantisce organicità e plasticità, con la possibilità di avere una continuità nel materiale che viene qui spinto fino al limite, generando una “forma nella forma”.
____
Anna Maria Cardillo
Architetto
Nata a Foggia, si laurea nel ‘95 in architettura a Firenze con una tesi di progettazione urbana integrata; nel 2001 consegue il Master in tecniche scenografiche presso l’Istituto Quasar di Roma.
Dal 1996 è libero professionista nell’ambito della progettazione architettonica, architettura d’interni, design e allestimenti scenografici in ambito cinematografico e teatrale. Ha maturato esperienze progettuali e di direzione lavori per committenza pubblica e privata e progettato architetture per la residenza, la produzione, lo spettacolo e la ricettività.
Titolare, dal 2010, del brand “Anna Maria Cardillo_design”, laboratorio di autoproduzione di accessori e bijoux contemporanei. Cofondatore, nel 2012, di CODICE – collective design, gruppo di autoproduzione di oggetti di design.
È stata docente a contratto all’Università di Firenze (progettazione di oggetti d’uso) e presso la SISS Puglia, sede di Foggia (Laboratorio di didattica per la produzione di oggetti d’uso) e sede di Bari (Laboratorio di didattica di tecnologia dell’edilizia).
Info:
www.codicedesign.it
www.amcardillo.com
twoarchi@tiscalinet.it
+39.3394619745