Dagli eventi agli aperitivi fino a brunch, oggi ci sono nuovi modi conviviali di incontrarsi e degustare piccoli piatti naturali che si mangiano in pochi morsi.
Butterfly è un nuovo strumento creato per degustare la mela e arredare la tavola realizzando composizioni diverse a seconda del numero di convitati e delle varianti cromatiche e aromatiche delle differenti tipologie.
Attraverso questo accessorio il gesto di portare il cibo alla bocca, acquista una nuova gestualità e si arricchisce di nuovi sapori grazie alla possibilità di aromatizzare la mela con spezie e con altri ingredienti, creando un vero
e proprio percorso di degustazione.
I materiali sono ceramica smaltata e legno non trattato che permettono di preservare la naturale qualità del prodotto e renderlo protagonista nella tavola contemporanea, creando un nuovo modo di assaporare le varietà di mele del Consorzio la Trentina.
» Acquista il prodotto
I designer
Whomade/ design for the avant-craft è lo studio creativo che rilancia l’idea di un artigianato d’avanguardia per una nuova narrativa dell’oggetto.
Sulla base di un approccio creativo partecipativo, Whomade concepisce e sviluppa progetti innovativi di design e comunicazione intesi a costruire una nuova reputazione del fare artigiano, per rileggere in chiave contemporanea il patrimonio di saperi derivanti dalle tradizioni e qualificanti i singoli territori e allo stesso tempo dargli rilevanza.
Sito: www.whomade.it
Prodotto realizzato in collaborazione con:
- Falegnameria Agostini _ Losine (BS)
- Crestani Ceramiche _ Marostica (Vicenza) _ www.crestaniceramiche.com