Federico Bocci_24 Carati

La mia ispirazione nel forgiare arredi in ferro è il risultato di una metodica osservazione delle inferriate che ingabbiano i finestroni antichi della mia città ! Barre maschie e barre femmina sono necessarie per costruire una gabbia … coi miei oggetti realizzato con le sole barre femmina intraprendo una costruzione “libera”, il materiale ferroso liberato diventa un linguaggio di costruzione capace di auto manifestarsi , le proporzioni sono risultanti di calcolo di Geometria Sacra.
I prototipi nascono sotto il marchio 24CARATI sono riconducibili all’estetica del DesignPuro, al design contemporaneo sperimentale massivamente rappresentato dal movimento Dutch Design.

____


____

Federico Bocci was born in 1974 in Livorno – Italy – where he currently lives.
In the 1980s he was a regular visitor of the world’s antiques markets following his family looking for art&design pieces, in the 90s – while studying – he started his career of art trader.
This unique school of life proved to be the best way to know people and markets dynamics. At the dawn of the new millennium the family business started to focus on contemporary interior decoration, so he visited the most important sector fair to select arts&crafts to be presented along with their antiques items, anticipating the concept store trend.
Now he works as an independent interior designer who likes to conceive and realize experimental contemporary items inspired by the vague of Dutch design.
He is married and has one child.

FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest

Progetti speciali

Ultime news

I progetti vincitori di ADAD 2015 esposti al Civica Project del MART

Come preannunciato, il bookshop del Civica Project  (Galleria del MART di Rovereto con sede a Trento) ospiterà nei prossimi mesi i lavori ...→

I progetti di #ADAD2015 in vendita online su Buru Buru

Siamo lieti di annunciare che i progetti vincitori della sezione Under 35 di A Designer A Day 2015 sono finalmente acquistabili online su ...→

#ADAD2015: cosa è successo e cosa succederà

Con la conclusione della Design Week è terminata anche la prima fase di A Designer A Day 2015. Ringraziamo tutti i visitatori che dal ...→

Archivio