Filippo Franchi – Sedia Walter

“Walter”_ seduta assemblabile

Un microcosmo su cui appoggiarsi, un elemento indispensabile della tua vita.

Linee semplici ma decise per questa sedia, che si adatta al living, alla sala da pranzo, all’ ufficio, al bar … unendo la praticità delle sedute smontabili ad uno stile senza tempo.

E’ composta da 4 pezzi facilmente assemblabili: due “C” che formano le gambe (realizzate con un incollaggio a pettine per ottenere una struttura solida e di facile realizzazione) e due piani (seduta e schienale).

E’ trattata superficialmente esclusivamente con olio di lino cotto, per proteggere il materiale garantendo un aspetto naturale.


Filippo Franchi (10.03.1989)

Fin da piccolo si distingue per la passione per il disegno e una forte creatività, cimentandosi in differenti ambiti artistici e imparando autonomamente diverse tecniche, mutando progressivamente il suo stile.

Gli studi lo conducono verso il design: da poco ha iniziato a produrre i suoi primi oggetti, con il desiderio di far convivere componenti di design, comunicazione e arte.

FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest

Una interazione su “Filippo Franchi – Sedia Walter

  1. anna parasacchi

    http://www.fondazionesvilupposostenibile.org/premio

    La Fondazione per lo sviluppo sostenibile, in collaborazione con Ecomondo, organizza anche per il 2014, il Premio per lo sviluppo sostenibile che ha avuto, nelle cinque edizioni precedenti, l’alta adesione del Presidente della Repubblica.

    Anche quest’anno, un settore è destinato all’ECODESING

    Reply

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Progetti speciali

Ultime news

I progetti vincitori di ADAD 2015 esposti al Civica Project del MART

Come preannunciato, il bookshop del Civica Project  (Galleria del MART di Rovereto con sede a Trento) ospiterà nei prossimi mesi i lavori ...→

I progetti di #ADAD2015 in vendita online su Buru Buru

Siamo lieti di annunciare che i progetti vincitori della sezione Under 35 di A Designer A Day 2015 sono finalmente acquistabili online su ...→

#ADAD2015: cosa è successo e cosa succederà

Con la conclusione della Design Week è terminata anche la prima fase di A Designer A Day 2015. Ringraziamo tutti i visitatori che dal ...→

Archivio