Discola è in plexiglas trasparente e metallo cromato. Dal forte impatto estetico, emozionale e scultoreo. E’ materica, per la ripetizione del cerchio, incastrato in orizzontale e verticale. E’ immateriale, presenza che è quasi assenza, per il cerchio, elemento decorativo e strutturale,che essendo trasparente,fà lievitare nel vuoto le lampadine come sfere sospese. Le dimensioni dei tre modelli sono: 24x24x24cm la piccola, 24x24x52cm la media, 24x24x165cm la grande. Progettata, prodotta, commercializzata dal marchio Prodottadagiò.
Copyright foto: dallarche.com
____
____
Giorgia Paganini Dopo la laurea allo I.U.A.V. di Venezia e l’esperienza fatta in studi di architettura, arriva l’opportunità di lavorare nello studio De Lucchi, seguendo le specifche relative al settore del design industriale e svilppando progetti, tra cui quelli prodotti per aziende come FdV e Prisma.
Nel 2011 la decisione di fondare il marchio Prodottadagiò, di apparecchi di illuminazione; attività di tipo industriale-artigianale con la possibilità di affiancare una progettazione e realizzazione personalizzata in base alle esigenze specifiche.
La lampada Discola è la prima di Prodottadagiò.