Graziano Rua – TAAC Lamp

TAAC Lamp, una lampada dalla forma modulare con la peculiarità di poterla assemblare a proprio piacimento con combinazioni sempre diverse. La composizione di t.a.a.c verte su un materiale riciclabile al 100%: l’acciaio.
La sua veste green ricade sulla lavorazione della lamiera, le sue semplici piegature riducono la lavorazione a tempi brevissimi, di conseguenza la produzione di CO2 è notevolmente ridotta.
Il sistema rielabora gli elementi identificabili di una lampada, quali punto luce e paralume. t.A.A.c. esula la prerogativa di vincolo e lascia libero arbitrio alla composizione permettendo di cambiar forma e atmosfera in pochi e semplici gesti, in un “taaaaaac”.


Graziano Rua

Graziano Rua si laurea all’Università di Architettura “Mediterranea” con una tesi che si occupa dell’impatto ambientale del ponte sullo stretto di Messina nel versante Calabro; nel corso degli anni di formazione ha avuto modo di approfondire vari settori quali composizione architettonica, tecnologia, sostenibilità ambientale acquisendo un’ottima metodologia di analisi e sviluppo dell’idea architettonica. Nell’ esperienza progettuale sono maturate competenze specificatamente tecniche; ottime capacità a lavorare in gruppo, volontà di ricerca e di ampliamento delle proprie conoscenze.
Dopo più di due anni di collaborazione con studio FZ di Milano dove si è occupato della progettazione e consulenze tecniche del primo workspace a impatto zero: MILANOZERO.
Ha iniziato ad ampliare le sue conoscenze nel campo della progettazione di strutture metalliche sia per l’architettura che per il design di prodotto collaborando con la N.E.A. – Mechanical.
Collabora inoltre con:
L’artista di arte contemporanea Chiara Dynys Associati e lo studio Ulderico Lepreri Design project.
L’interesse sempre più crescente ad investire nel design, lo ha portato a pensare e sviluppare alcuni oggetti sia per l’entertainment, forniture e light-design ed ogni anno in occasione del più importante evento di presentazione del nuovo design Mondiale che si tiene a Milano gestisce assieme ad altri Architetti un organizzazione di eventi di promozione del design Italiano.
Completano il profilo, partecipazione ad importanti workshop e concorsi di Architettura, e pubblicazioni per importanti riviste di settore come la DiBaio Editore.

FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Progetti speciali

Ultime news

I progetti vincitori di ADAD 2015 esposti al Civica Project del MART

Come preannunciato, il bookshop del Civica Project  (Galleria del MART di Rovereto con sede a Trento) ospiterà nei prossimi mesi i lavori ...→

I progetti di #ADAD2015 in vendita online su Buru Buru

Siamo lieti di annunciare che i progetti vincitori della sezione Under 35 di A Designer A Day 2015 sono finalmente acquistabili online su ...→

#ADAD2015: cosa è successo e cosa succederà

Con la conclusione della Design Week è terminata anche la prima fase di A Designer A Day 2015. Ringraziamo tutti i visitatori che dal ...→

Archivio