Purpose Plates / Andrea Rekalidis

Purpose Plates è costituito dalla coppia piatto piano-piatto fondo messi in relazione logica tra loro tramite un semplice meccanismo visivo.
Il bordo del piatto piano è costellato da una serie di parole che indicano un’azione.
Il piatto fondo -più piccolo- sovrapposto a quello piano, serve per indicare la persona a cui è destinata la comunicazione.
Ruotando i piatti uno sull’altro è possibile comporre diversi tipi di messaggi da “inviare” ai nostri commensali.
In un periodo storico dove i pasti si consumano sempre più velocemente Purpose Plates è un inivito a sedersi intorno ad un tavolo e relazionarsi con le persone che condividono con noi il rito quotidiano di convivialità.
La funzione del gioco può variare a seconda dei messaggi e l’utenza, “purpose plates” può diventare un gioco educativo per i più piccoli ed un modo per “rompere il ghiaccio” per i più grandi.

Designer

Andrea Rekalidis

I was born in 1986 in Padova,after the artistic high school i moved to Turin to earn the bachelor degree in Industrial design at the Politecnico di Torino.
During the collaboration with different studios i took part in international competitions winning awards and special mentions, my work has been featured on the most recognized magazines and design plattforms and i started collaborating with manufactures.
Apart my personal design activity i am a member of the Misfidsald collective, i enjoy collaborating with the friends of Caplavur and Cytric, i am an associate of the TorinoDesignWeek.
My work is characterized by a clear and symbolic language that communicates new social values and a attention to a playful interaction, objects can teach us something.
Andrea Rekalidis Studio expertise ranges through interior design, industrial & exhibit design as well as companies’ art direction.

FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Progetti speciali

Ultime news

I progetti vincitori di ADAD 2015 esposti al Civica Project del MART

Come preannunciato, il bookshop del Civica Project  (Galleria del MART di Rovereto con sede a Trento) ospiterà nei prossimi mesi i lavori ...→

I progetti di #ADAD2015 in vendita online su Buru Buru

Siamo lieti di annunciare che i progetti vincitori della sezione Under 35 di A Designer A Day 2015 sono finalmente acquistabili online su ...→

#ADAD2015: cosa è successo e cosa succederà

Con la conclusione della Design Week è terminata anche la prima fase di A Designer A Day 2015. Ringraziamo tutti i visitatori che dal ...→

Archivio