Stefano Claudio Bison – InVaso

Un vaso é per definizione un contenitore o recipiente, di forma e materiale vario, destinato a contenere liquidi o materiali incoerenti, o semplicemente a fungere da elemento decorativo.
Allo stesso tempo però anche le piante e la terra, sono a loro volta contenitori di sali minerali ed altri elementi.
Questo concetto di contenitore di elementi che a loro volta sono contenitori é il pensiero che sta alla base, o forse é meglio dire che è contenuto dentro a InVaso, come in una matrioska dove dentro ad ogni elemento ce n’è contenuto un altro.
InVaso é un concept-vaso realizzato con della spugna (simile a quella che utilizziamo per lavare l’auto), materiale che contiene e trattiene l’acqua, elemento fondamentale per la vita delle nostre piante.
Grazie alla sua forma lineare e pulita, che ricorda i vasi in terracotta e ai suoi colori eccentrici, InVaso è un oggetto che si sposa perfettamente con qualsiasi ambiente e contesto.


Stefano Claudio Bison

Sono nato a Jesolo (VE) il 17/12/1984 ed ho iniziato a occuparsi di industrial design nel 2007, dopo aver conseguito il master presso Scuola Italiana Design di Padova, collaborando con vari studi quali JoeVelluto, Ecco Design (NYC), Wurbs, arch. Brian Rasmussen, Terotero.
 Credo nell’idea, nelle belle idee semplici, dirette e immediatamente capibili da chiunque. Una attenta ricerca nella fase iniziale e una corretta filosofia progettuale che non dimentichi i problemi che affliggono il quotidiano sono i principali generatori della mia idea.
 Nell’agosto 2010 sono stato pubblicato nel sito domusweb.it, all’interno di un reportage sui giovani designer del nord-est italiano e nell’ottobre dello stesso anno partecipa alla prima edizione della “Venice Design Week” con i suoi progetti “InVaso” e “The Handyman Poetry”. Nel 2013 sono stato pubblicato su www.design-milk.com, www.wired.it e in altri blog con InVaso.
 In questi anni ho progettato per Ferrero, Aprilia, Nice Home Automation, Manfrotto, Pitti Immagine, Roncato, Chicco e FontanaArte.


FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Progetti speciali

Ultime news

I progetti vincitori di ADAD 2015 esposti al Civica Project del MART

Come preannunciato, il bookshop del Civica Project  (Galleria del MART di Rovereto con sede a Trento) ospiterà nei prossimi mesi i lavori ...→

I progetti di #ADAD2015 in vendita online su Buru Buru

Siamo lieti di annunciare che i progetti vincitori della sezione Under 35 di A Designer A Day 2015 sono finalmente acquistabili online su ...→

#ADAD2015: cosa è successo e cosa succederà

Con la conclusione della Design Week è terminata anche la prima fase di A Designer A Day 2015. Ringraziamo tutti i visitatori che dal ...→

Archivio