SUN&RAIN_all weather backpack

SUN&RAIN_all weather backpack

Luigi Boselli per AICAD srl

Un innovativo prodotto dove gli aspetti tecnico-funzionali e di confort saranno bilanciati alle esigenze di stile e design dettate dalla moda

AICAD | Azienda trentina da oltre 50 anni impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di calzature sportive Made in Italy, che distribuisce il marchio Lizard® in tutto il mondo.

La tecnologia, l’originalità, l’innovazione e la cura dei dettagli hanno permesso al marchio Lizard® di affermarsi a livello mondiale diventando un punto di riferimento per gli appassionati di outdoor, montagna, mare e in generale per gli amanti dello sport e della vita all’aria aperta.

www.lizardfootwear.com


Luigi Boselli | Si laurea presso il Politecnico di Milano, inizialmente in communication design e successivamente in fashion design, acquisendo così una formazione ibrida, che impiega nell’ideazione di sistemi prodotto articolati e differenziati secondo identità di marca e strategie di mercato.

Delinea un percorso professionale che abbraccia ricerca, sviluppo prodotto e comunicazione. Dal 2002 si specializza nel settore moda, alternando esperienze diverse che lo vedono impegnato come progettista, grafico e disegnatore e che costituiscono l’ humus di un linguaggio poliedrico ed eclettico.

Nei suoi progetti combina tradizione e novità attraverso un approccio glocal. Rivaluta le specificità dei territori e valorizza la sperimentazione artigianale come fattore strategico per la costruzione di proposte autentiche ed originali.

https://sites.google.com/site/portfolioluigiboselli


SUN&RAIN_all weather backpack | Uno zaino destrutturato, ideale per il viaggio, il lavoro e il tempo libero. Ispirato dagli appassionati di outdoor _ montagna / mare_ è pensato per gli amanti dello sport e della vita all’aria aperta.
Un DAY-pack leggero, realizzato in tessuto impermeabile ed estremamente tecnico che, grazie alla chiusura ad avvolgimento, garantisce una perfetta tenuta stagna. La forma è morbida, “a sacco”, spezzata da accostamenti cromatici di chiaro scuro e scandita verticalmente dal passaggio delle cinghie. Altamente versatile, sfruttando il meccanismo di scorrimento degli spallacci può essere indossato come zaino oppure come borsa a mano. Le cinghie sono utilizzabili anche per fissare accessori esterni (ombrello, giornale, giacca a vento…). L’imbottitura interna, rigida e removibile, è studiata per garantire massima funzionalità, agevolando il trasporto di libri e computer. Le pratiche tasche interne ed esterne offrono protezione agli oggetti pur rendendoli facilmente accessibili.

« Torna ai progetti della 3° edizione