PANE MADRE_corporate identity inside & outside

PANE MADRE_corporate identity inside & outside

Anna Campetti per Panificio Moderno snc

Un progetto di valorizzazione dei prodotti gastronomici e rivisitazione della strategia di marketing e comunicazione a 360 gradi dell’azienda.

Panificio Moderno | A dispetto del nome, il Panificio Moderno utilizza la tecnica di panificazione più antica: la pasta madre. “Come la Pasta Madre anche noi siamo in continuo fermento, ricerchiamo costantemente materie prime di qualità e abbiamo tanta voglia di far degustare dei prodotti eccezionali. Vi sveliamo fin da subito il nostro ingrediente segreto: il tempo. Grazie alla lenta lievitazione naturale sforniamo il Pane Madre con farine macinate a pietra. Il Pane Madre ha un gusto intenso, una miglior digeribilità e si conserva per una settimana. Con la stessa filosofia prepariamo con le nostre mani biscotti, croissant, strudel, zelten, panettoni, colombe e molto altro….”

www.panificiomoderno.net


Clicca sull'immagine per ingrandire

Anna Campetti | Laureata in Design della Comunicazione al Politecnico di Milano nel 2008, ha iniziato l’attività di freelancer durante gli anni di studio per poi proseguire presso una agenzia creativa a Milano. Ha avuto esperienze lavorative all’estero: web designer a Cardiff e, nel 2010, un’ eccezionale esperienza formativa e professionale presso il Graphic Design & Advertising Department del MoMA di New York. Nel 2012 ha aperto il proprio studio grafico, dove si occupa di comunicazione visiva e stampa serigrafica artigianale.

www.annanna.it


PANE MADRE_corporate identity inside & outside | Il progetto si è sviluppato a partire da pochi elementi esistenti già ben definiti: il logo e una font ben riconoscibile. L’obiettivo finale era di innalzare la comunicazione del Panificio Moderno allo stesso livello della qualità dei suoi prodotti, dosando tradizione e ricercatezza.
Il Pane Madre, che rappresenta il prodotto di punta, è stato l’elemento centrale attorno al quale si è ragionato per definire le linee guida dell’intero progetto. Sfruttando lo spazio del classico sacchetto di carta, si è cercato di far emergere, attraverso una storia, la passione con cui il pane viene panificato.
Successivamente sono stati resi coerenti tutti gli elementi di comunicazione: la segnaletica interna ed esterna dei diversi punti vendita ed il packaging dei prodotti confezionati.
E’ stata infine realizzata una cartolina di presentazione del Panificio Moderno che, attraverso l’uso di un foglio di carta da forno, ne consente l’utilizzo anche come piccolo vassoio durante i catering.

« Torna ai progetti della 3° edizione