ModulART

ModulART

Colombo Alessandra per Cartotrentina srl (packaging su misura, scatole personalizzate)

ModulART è una collezione di superfici modulari in cartone, reinterpretato e rivalutato come superficie di arredo decorativa pensata per il rivestimento temporaneo.

ModulART è una collezione di superfici modulari per il rivestimento temporaneo di una parete, nata dall’idea di utilizzare il cartone in modo innovativo, reinterpretandolo e rivalutandolo come superficie di arredo decorativa.
I moduli in cartone vengono rivestiti con una seconda pelle di carta, caratterizzata da una texture superficiale che rievoca altri materiali, come il tessuto e il legno.
La ripetizione dei moduli forma una superficie piacevole, sia alla vista che al tatto, e acquista valenze tridimensionali e suggestive grazie alla composizione di texture e colori.
Il sistema di incollaggio alla parete permette una facile installazione e rimozione del prodotto.

ModulART

Alessandra Colombo è nata a Varese nel 1980. Consegue la laurea in Disegno Industriale presso la Facoltà del Design del Politecnico di Milano.
La sua tesi di laurea, indagando nuove scenografie di luce per gli ambienti lavorativi, vince il primo premio AIDI (Associazione Italiana di Illuminazione) nel 2005 per la sezione ricerca e innovazione.
Dal 2004 inizia l’attività professionale collaborando con lo studio Lucchese Design di Milano all’interno del quale si occupa di design del prodotto per aziende italiane e internazionali operanti nel settore bagno, luce e complemento d’arredo. Coordina, inoltre, progetti di posizionamento aziendale e di immagine coordinata.
Alessandra Colombo è, contemporaneamente, cultore della materia presso la Facoltà del Design del Politecnico di Milano.

« Torna ai progetti della 2° edizione