Rail

Rail

Benedetti Alberto per Trainottiplast snc di Trainotti Maurizio e C. (lavorazione materie plastiche, estrusione e stampaggio)

Rail è una collezione di arredo urbano caratterizzata da struttura metallica e dall’uso di elementi in plastica riciclata.

Rail è la prima collezione di arredo urbano di Trainottiplast. È caratterizzata dall’uso del metallo unitamente a degli elementi di plastica riciclata.
Il design comune e la semplicità formale di ciascun prodotto della famiglia, rende tutti i prodotti della linea riconoscibili e versatili in ambienti urbani ed extra urbani.
Il catalogo comprende tavoli, sedute, panche, bacheche, cestini, tutti con varianti dimensionali e cromatiche che si adattano a contesti pubblici e contract, ma che non disdegnano l’uso privato.
L’utilizzo di materiale plastico, in sostituzione del legno, incrementa inalterabilità e resistenza del prodotto che richiede, così, una minore manutenzione.

Rail

Alberto Benedetti è nato a Verona nel 1977, dove vive e lavora.
Dopo una formazione umanistica, si laurea nel 2002 al Politecnico di Milano in Industrial Design. Frequenta il Master in Lighing Design allo IUAV di Venezia e un corso di Interior Design alla Domus Academy di Milano. Collabora con diversi studi di Design e Architettura tra Milano e il NordEst, tra cui Deep Design, Studio Siard, Consuline Associati, Claudia Hamers e Pollice Illuminazione. Impegnato in diversi campi del design, dai gioielli all’illuminazione, dal mobile all’accessorio, Alberto Benedetti utilizza materiali che spaziano dalla plastica ai metalli preziosi, dal legno alla ceramica.
Sono significative le partecipazioni a concorsi, dove Alberto Benedetti ha ricevuto diversi riconoscimenti.

« Torna ai progetti della 2° edizione