Il digitale è cambiato per sempre. 
Cosa pensano gli utenti?
Paura o Consapevolezza?

L’intelligenza artificiale è entrata in maniera pervasiva nella nostra quotidianità e lo sarà sempre di più. Dagli Smartphone alle Automobili passando dalle Case fino agli Uffici, viviamo ormai in un modo iperconnesso dove sistemi intelligenti regolano relazioni e abilitano servizi. Molti dei dispositivi e applicativi con relativi servizi di cui fruiamo quotidianamente sono gestiti da sistemi di Intelligenza Artificiale con diversi metodi e livelli di apprendimento (Machine Learnig e Deep Learning).

POLI.designGreat Pixel e Personalive, in questa seconda edizione di Experience Matters, consapevoli del crescente valore del Design nella definizione di Esperienze Utente coinvolgenti si sono chiesti: cosa pensano realmente gli utenti italiani dei servizi basati sull’intelligenza artificiale?

Durante l’evento saranno presentati i dati di una ricerca che sonda le nuove frontiere dell’intelligenza artificiale e le possibilità di integrazione nel marketing e nel design. Provando a definire dei nuovi Pattern legati all’AI, ovvero gli AI Pattern.

L’evento si terrà al Politecnico di Milano, Via Candiani 72, aula F.lli Castiglioni, Edificio B1, 3⁰ piano.

L’evento è patrocinato dalla Scuola del Design, dal Dipartimento di Design del Politecnico di Milano e dalla Fondazione Giannino Bassetti.

I relatori di Experience Matters

VENANZIO ARQUILLA
Politecnico di Milano, POLI.design

ANDREA BOARETTO
CEO Personalive

GIOVANNI POLA
CEO GreatPixel

Gli ospiti del panel

Modera:
Francesco Samorè – Fondazione Giannino Bassetti

Cabirio Cautela – Osservatorio Design Thinking For Business, Politecnico di Milano
Roberto Chieppa – Fastweb
Giancarlo Cobino – Quilsar
Aldo Fumagalli – Candy Hoover Group
Giuseppe Leoni – e:lab
Alessandro Piva – Osservatorio Artificial Intelligence
Simone di Somma – INNAAS

La lista degli ospiti è in aggiornamento, continuate a seguirci!

Per partecipare
www.experiencematters.it#ticket

No more articles