LaTrentina con POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano e DesignHUB, bandiscono un concorso per la progettazione di prodotti innovativi relativi al tema “La filiera della mela: dall’albero al consumo”.

Le soluzioni presentate dovranno inserirsi in una delle seguente aree progettuali:

» packaging Ideazione di un packaging “monouso” pensato per la presentazione/distribuzione del singolo prodotto (mela) in occasione di eventi, fiere ma anche come nuovo modello di consumo personale (consumo on the move, consumo in ufficio sul luogo di lavoro);

» prodotto/servizio Ideazione di un prodotto / servizio specificatamente pensato per gli utenti più piccoli che possa potenziare e valorizzare il rapporto bambini / mela favorendo l’aspetto ludico e didattico (divertirsi mangiando sano).

Ogni partecipante (o gruppo) deve compilare il form previsto all’indirizzo:
http://www.designhub.it/adad/iscriviti

Ogni partecipante dovrà:

  • compilare il form in ogni suo campo
  • allegare un PDF contenente una descrizione dell’idea di progetto con un testo di descrizione, disegni tecnici, schemi di funzionamento… (formato A4 libero max 5 pagine)
  • allegare un POSTER di presentazione del prodotto che potrà essere utilizzato per la messa in mostra del progetto (utilizzare il seguente format ADAD_contest_format.pdf )

Solo agli autori dei progetti selezionati sarà richiesta la realizzazione di un modello al vero del concept.
Le candidature vanno inviate

entro e non oltre le 18:00 del 15 novembre 2012

, farà fede l’orario di invio del materiale.

La valutazione dei lavori verrà completata entro il 22 novembre 2012. I progetti saranno presentati nel corso dell’edizione 2012 di “L’ Artigiano in fiera”, che si terrà a Milano _ Fieramilano Rho -Pero dal 1 al 9 dicembre.

Per i vincitori delle

2 categorie

è previsto un premio di

1000 Euro per ogni categoria

. Qualora l’azienda decidesse di sviluppare le proposte selezionate sarà proposto ai vincitori un contratto di royalties relativo al prodotto e/o un compenso per la definizione in dettaglio del prodotto/servizio ipotizzato.

» SCARICA IL BANDO

» SCARICA IL FORMAT

» ISCRIVITI

No more articles