Il Distretto Culturale Evoluto di Monza e Brianza - in collaborazione con Provincia, Camera di Commercio e l’incubatore Make a Cube³ -, promuove la seconda edizione del bando SpringUp! allo scopo di portare innovazione e occupazione in Brianza facilitando la nascita di imprese creative e il loro contatto con il tessuto produttivo locale.
SpringUp!2 è una grande opportunità per tutti coloro che vogliono trasformare in #lavoro la propria #passione per la #cultura e la #creatività.
Il bando è alla ricerca di idee e progetti, profit e no profit, che puntino a dar vita a nuove imprese creative e culturali: design, moda, teatro, arte, gaming, digitale, making, artigianato, turismo, valorizzazione del patrimonio, musica, grafica&comunicazione, ecc.
Il percorso SpringUp!2 mette a disposizione dei 5 migliori progetti un accompagnamento manageriale alla definizione della idea di business, verifica della sua fattibilità e sostenibilità e all’avvio delle attività in maniera rapida e efficiente.
Nel dettaglio, i vincitori potranno usufruire di:
- 3 giornate di tutorship da parte dei senior mentor di Make a Cube³, il primo incubatore specializzato in imprese ad alto impatto culturale e sociale
- Attività di networking a sostegno del loro progetto, grazie all’attivazione dei partner istituzionali e privati locali: aziende, organizzazioni di secondo livello, organizzazioni no profit.
- Postazioni di lavoro gratuite per un anno e ore di mentorship da parte dei gestori degli incubatori di innovazione creativa in fase di apertura a Biassono e Sulbiate.
- Consulenze tecniche professionali offerte da Camera di Commercio di Monza e Brianza
Il bando di selezione chiude il 15 maggio 2015, alle ore 23.59.
Possono partecipare singole persone, team informali, associazioni no profit, startup e MPMI creative, provenienti da tutta Italia e con l’intenzione di svolgere attività all’interno del territorio brianzolo.
- Per maggiori informazioni clicca qui
- Per partecipare, compila il form
- Info e domande: springup2@provincia.mb.it