IDEAS è un fablab associato allo studio Ghigos con cui si costituisce una nuova partnership sperimentale, per dare così alla ricerca in ambito progettuale un ulteriore respiro anche produttivo.

La tensione verso oggetti e spazi dalla forte carica innovativa si arricchisce ora di nuove esplorazioni tecnologiche.
Il Fablab, premiato dal bando Creattivi della Camera di Commercio di Monza e della Brianza, si presenta in uno spazio appena rinnovato.
Vi aspettiamo per l’inaugurazione, tra assaggi culinari, estratti di mostre e dimostrazioni pratiche, i giorni 1, 2 e 3 ottobre dalle 9:30 alle 19:30 in via Cattaneo 26 a Monza!

Inaugurazione

Programma di mercoledì 1 Ottobre.

h. 9:30 – 19:30

esposizione “tracce dal domani” mostra di maquette, oggetti, prodotti e prototipi che raccontano frammenti della ricerca di Ghigos Ideas.

In mostra anche alcune opere di protagonisti del mondo del progetto che Ghigos ha incontrato negli anni: Alessandro Guerriero, Gumdesign, Ugo La Pietra, Corrado Levi, Alessandro Mendini, Marcello Morandini, Lisa Ponti, Marco Romanelli e Marta Laudani, Sovrappensiero, Prof. Bad Trip.

h. 9:30 – 12:30

sessione dimostrativa con WASP (fase I) dimostrazioni d’uso di stampanti 3d, di taglio e incisione laser.

h. 14:30 – 18:00

sessione dimostrativa con WASP (fase II) dimostrazioni d’uso di stampanti 3d, di taglio e incisione laser.

h. 17:00

sfilata “gioielli d’architettura” esposizione “applicata” di gioielli, per l’occasione indossati dalle autrici, che raccontano storie di architetture d’autore.

h. 18:00

saluti introduttivi: “il Distretto Culturale Evoluto e le realtà Fablab: reti di imprese innovative tra produzione e creatività” partecipano il Distretto Culturale Evoluto di Monza e della Brianza, APA Confartigianato Imprese Monza e Brianza, Comune di Lissone, Comune di Monza, Provincia di Monza e della Brianza.

h. 19:00

aperitivo “apparecchiare la città”, primo incontro del ciclo “Gli aperitivi degli artigiani” aperitivo conclusivo della giornata, tra esplorazioni culinarie e narrazioni progettuali.

No more articles