cheFare è uno strumento di ricerca sui nuovi modi di fare cultura oggi in Italia.
È uno spazio che permette ad associazioni e imprese profit e non profit di sviluppare il proprio fare, dando vita a collaborazioni diffuse e attivando network territoriali.
cheFare è una piattaforma che premia l’impatto sociale, segnalando e raccontando i progetti culturali ad alto grado di innovazione.

Partecipare a cheFare offre l’opportunità di presentare a livello nazionale la propria realtà. Favorisce la visibilità delle organizzazioni che lavorano nella cultura e la diffusione delle loro idee, fornendo strumenti innovativi per raccontare la propria storia.
La trasparenza di ogni fase del concorso è garantita e verrà documentata sul sito e sui principali social network.
Il primo progetto selezionato si aggiudica un premio di 100.000 euro.

Hai tempo fino al 9 dicembre per inviarci il tuo progetto. Un team di esperti composto dallo staff di cheFare e dai partner lo valuterà e se passerà la selezione sarà online due mesi per essere votato dalla tua comunità e da tutti coloro che riterranno giusto dargli 100.000 euro.
Una giuria sceglierà infine il progetto più meritevole tra gli 8 più votati dal pubblico.
L’ammissione al concorso è regolata da un sistema di parametri qualitativi e quantitativi che valuta la corrispondenza di ogni proposta con le finalità di cheFare, la sua sostenibilità economica, l’impatto sociale e la rilevanza culturale.

Sito del bando:
http://www.che-fare.com

Sito dell’Associazione:
http://www.doppiozero.com/

Facebook: PremioCheFare

Twitter: @che_fare

Video esplicativo della seconda edizione:

No more articles