Il concorso, promosso dal Comune di Bologna, è indetto da Urban Center Bologna e AIAP (Associazione italiana Design della comunicazione visiva) con la  partnership di UniCredit.

Il concorso di idee ha l’obiettivo di ricercare un logo rappresentativo delle peculiarità e di tutti gli elementi che compongono il volto della città così come sono emersi dalla ricerca “Bologna City Branding” avviata nei mesi scorsi: una città aperta e creativa, in cui si possono vivere esperienze autentiche.
Il logo individuato dovrà essere accompagnato da un payoff in cui in forma verbale prendano forma le intenzioni comunicative proposte dal logo.

La scadenza per l’invio delle proposte è fissata per il 16 ottobre 2013

Il concorso fa parte del progetto Bologna City Branding sviluppato da Urban Center Bologna su incarico del Comune di Bologna con  l’obiettivo di accrescere l’efficacia delle politiche di marketing territoriale di Bologna, sia definendo il posizionamento che la città, in dimensione metropolitana, vuole raggiungere, sia individuando successivamente le strategie più adeguate per veicolare a livello locale, nazionale e internazionale ai diversi pubblici di riferimento questo posizionamento.

Di seguito è possibile scaricare la documentazione, disponibile anche sul sito di Urban Center:
http://www.urbancenterbologna.it/index.php?/it/bologna-city-branding/concorso-internazionale-bologna-city-branding.html


Download
» Brief
» Bando Bologna City Branding
» Report Ricerca definitivo
» Modulo 1
» Modulo 2
» Modulo 3

No more articles