30 Settembre 2011

Bando di concorso - Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento.

L’Associazione Artigiani e piccole imprese della provincia di Trento - la cui missione è quella di mettere in condizione il mondo artigiano di fronteggiare e vincere la sfida della globalizzazione sul piano economico, culturale e sociale, stimolando la comunità provinciale a fare altrettanto - intende svolgere un ruolo sempre più pregnante a fianco delle proprie associate anche nelle manifestazioni ed eventi locali, nazionali ed internazionali. Inoltre è ormai da tempo impegnata nella promozione del design presso le aziende attraverso iniziative di respiro anche internazionale. Unendo quindi il ruolo di rappresentanza dell’artigianato e la valorizzazione del design e del saper fare proprio del made in Italy, promuove un concorso di progettazione per dotarsi di uno stand a carattere istituzionale.

Il concorso prevede la progettazione di uno stand istituzionale che rappresenti in modo inequivocabile l’artigianato come sistema. Lo stand dovrà rappresentare tutte le componenti istituzionali del sistema artigianato trentino – Trentino Imprese, Sapi, Ebat, Cooperativa Artigiana di garanzia - e contemporaneamente evocare i valori dell’artigianato come soggetto economico e sociale (vedi allegato al bando).

Il bando di concorso è aperto a giovani progettisti e/o designer (età massima 35 anni). Per tutti i concorrenti è ammessa la partecipazione singola o in gruppo.

L’iscrizione al concorso è gratuita ed aperta a partire dal 28 settembre 2011. La scadenza è prevista alle ore 12.00 del 30 novembre 2011.

In allegato:
» Bando
» Modulo di partecipazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dipartimento di Design - Politecnico di Milano
Via Durando - 20158 Milano
info@designhub.it

menucross-circle