Raccolta di idee per promuovere e valorizzare l’Asparago Rosa (Pink Asparagus) attraverso design, making, arte e nuove tecnologie.
Iscrizioni entro il 15 maggio.

TEMA

Il contest ”PIMP THE ASPARAGUS” è una raccolta di idee aperta a chiunque pensa di avere una proposta innovativa legata alla filiera dell’Asparago Rosa: coltivazione, raccolta, vendita, esposizione, preparazione, consumo, comunicazione, promozione, divulgazione. Ciò implica una vasta gamma di soluzioni (prodotti e servizi) che possono riguardare strumenti, oggetti, artefatti digitali e prodotti di design che vadano a rispondere ad esigenze, risolvere problematiche, conferire spunti creativi e innovativi intorno all’Asparago a livello funzionale, formale, espressivo e comunicativo.

Alcune parole chiave:

TRADIZIONE / INNOVAZIONE / ARTIGIANATO / TECNOLOGIA / TERRITORIO / SOSTENIBILITÀ / CONDIVISIONE / EDUCAZIONE / SALUTE

FINALITÀ

Le finalità della raccolta di idee ”PIMP THE ASPARAGUS”, organizzato da Make in Progress in collaborazione con Comune di Mezzago e Pro Loco Mezzago sono: valorizzazione del prodotto locale, nascita di nuove idee legate al territorio e alle sue risorse, diffusione delle nuove tecniche di fabbricazione digitale.

PARTECIPAZIONE

La sfida coinvolgerà bambini, ragazzi, adulti, scuole, professionisti e non, insomma chiunque abbia una buona idea. Le idee proposte dovranno essere pensate per essere realizzate ma non è necessario aver risolto i dettagli tecnici.
I disegni dovranno essere consegnati entro e non oltre le 24:00 del 15 Maggio 2015.

Elaborati da consegnare per l’ammissione al contest:

  1. un file .zip che non superi i 10MB contenente min.2/max.6 immagini .jpg di rappresentazione dell’idea
  2. un documento word con la descrizione dell’idea

Gli elaborati vanno caricati nel form presente sul sito makeinprogress.org/asparago.

Per l’ammissione delle proposte è necessario compilare il form nell’apposita pagina con l’inserimento dei dati e l’upload di una foto personale.

PREMI

I progetti selezionati potranno essere prototipati con il supporto di Make in Progress.

La prototipazione darà la possibilità agli autori di fare esperienza con le tecnologie per la fabbricazione digitale. La ProLoco di Mezzago ha previsto un budget complessivo di 500 Euro per la copertura delle spese di prototipazione che saranno messe a disposizione dei progetti selezionati.

» Iscriviti ora

No more articles