La Autism Sensory Reset Pod non è altro che una capsula che assicura al soggetto affetto da autismo un luogo tranquillo in cui stare in situazioni di stress. L’intento del prodotto è quello di creare un ambiente rilassante tramite la gestione della luce (intensità e colore), della temperatura e dell’aerazione. E’ inoltre possibile collegare le cuffie per ascoltare musica rilassante o suoni che richiamano la natura o sibili.

La forma di questa capsula è ovoidale ed è dotata di quattro ruote per essere comodamente spostata dove si desidera. L’alimentazione elettrica può essere fissa o tramite generatore (in dipendenza al luogo in cui la si vuole posizionare). Per accedere alla capsula si utilizza una porta che si apre verso l’esterno; è importante che chiunque la utilizzi si senta sicuro all’interno di poter uscire da solo quando lo desidera. Il sedile presente all’interno è imbottito, semi-reclinato e facile da pulire.

Questo prodotto è pensato per essere sfruttato sia negli spazi pubblici (aeroporti, stazioni di treni, scuole, librerie, durante conferenze…) che in quelli privati.

 

Fonti:

http://autismrolo.co.uk/

Single Winner

Commenta questo post