BOATY - Swim & Catch - Co.Meta

BOATY – Swim & Catch

Boaty è una barchetta giocattolo da utilizzare in acqua (piscina/mare).
È di dimensioni modeste ed è composta da due parti principali: un corpo superiore in ABS (contenente il meccanismo del gioco), e un corpo inferiore in EVA (“la tavoletta”). Boaty è pensata per favorire la collaborazione e l’interazione 1:1 (la tipologia d’interazione più efficace e più facile da attuare per soggetti ASD) e la mobilità in acqua, fungendo inoltre come ausilio al nuoto.

Utilizzo: il gioco

Nella fase di preparazione, l’educatore setta la difficoltà di Boaty in relazione alle capacità dei bambini,più alto è il livello di difficoltà, maggiore sarà la distanza percorsa dalla barchetta, e procede con una prima pre-carica del meccanismo.
Nella fase di gioco, i due bambini devono collaborare cercando di premere contemporaneamente tutti e quattro i pulsanti (posti sul retro di Boaty), facendo partire così la barchetta.
I due bambini devono rincorrere Boaty nuotando e il primo a raggiungerla deve premere il pulsante cilindrico posto nella parte superiore del giocattolo, ricaricando così il meccanismo e permettendo al gioco di ricominciare.
È anche disponibile una modalità di gioco singolo, nella quale la pressione di un qualsiasi pulsante mette in moto Boaty (Design for all).

Alternativa? Il nuoto

Inoltre è possibile utilizzare la barchetta come ausilio al nuoto, rimuovendo la parte superiore e utilizzando quella inferiore come una tavoletta dotata di maniglie laterali. Come ulteriore aiuto e supporto, nella parte anteriore di Boaty, è presente un appiglio da cui l’educatore può trainare la barchetta manualmente o attraverso l’aggancio di una corda.

 

Guarda il nostro VIDEO https://youtu.be/WzhtMkBgPBE

POSTER BOATY (1)

Commenta questo post