C-Breathe è un dispositivo anti-odore che nasce a supporto dei soggetti ASD con ipersensibilità olfattiva.

Le caratteristiche principali di questo prodotto sono: la versatilità, data dalle diverse configurazioni possibili, l’adattabilità al volto, data dai materiali elastici e innovativi, e la tascabilità, conferitagli dalle sue dimensioni e dalla possibilità di piegarlo.

CONTESTI D’USO

C-Breathe può essere utilizzato sia all’esterno, nell’eventualità di un odore improvviso e passeggero, sia al chiuso, mentre si viaggia con i mezzi pubblici o ci si trova in luoghi dove l’odore potrebbe essere costante e insistente.

MODI D’USO

Il prodotto presenta due diverse configurazioni:

  • La configurazione per il breve periodo permette di tenere il prodotto all’interno di una semplice tasca, così da poterlo estrarre velocemente e con facilità all’occorrenza. L’utilizzatore, utilizzando una sola mano sarà in grado di tenere C-Breathe in posizione per il tempo necessario, consentendogli di non sentire eventuali odori molesti.

 

  • La configurazione per il lungo periodo consente invece di  tenere il prodotto in posizione senza doverlo reggere con una mano, grazie al laccio fornito. Una volta attaccato l’accessorio al corpo principale della mascherina, la si potrà indossare con facilità grazie ad un sistema di regolazione semplice e intuitivo. Terminato l’utilizzo è possibile allargare il laccio elastico, così da poter tenere la mascherina al collo, per avere sempre il prodotto pronto all’utilizzo. Il collegamento tra il cordino e la mascherina avviene tramite due ganci metallici, che consentono un assemblaggio e un disassemblaggio semplice e rapido.

COMPONENTI E MATERIALI

C-Breathe è composto unicamente da tre elementi:

  • La scocca monometrica realizzata in tecnopolimero ULTEM, un materiale solido ma al contempo elastico, anallergico e stampabile in 3D.

 

  • Il filtro anti-odore, realizzato per consentire una respirazione ottimale pur riuscendo ad annullare gli odori. Gli strati esterni del filtro, che potrebbero entrare a contatto con superfici anti-igieniche, sono realizzati in VirKill, un tessuto skin friendly, lavabile fino a 100 volte, in grado di uccidere fino al 99% dei batteri.

 

  • Il laccio accessorio, realizzato in corda elastica, i cui gancetti sono fatti in alluminio e gomma, per migliorare il grip e semplificare l’aggancio al corpo principale.

COLORI

La scocca e il filtro sono disponibili in 5 eleganti tonalità, ideate per lasciare la libertà all’utilizzatore di esprimersi come meglio crede.

COMUNICAZIONE

VIDEO DI PRESENTAZIONE

DATE UN OCCHIATA ANCHE A…

Progetto a cura di:

Francesco Iannicelli

Andrea Salice

Carlo Scolamiere

Alessandro Trombatore

Commenta questo post