Cloud è una poltrona-nuvola che ricrea le stesse sensazioni di un abbraccio, una terapia sfruttata per calmare e rasserenare il soggetto.

Ciò avviene grazie ai materiali morbidi utilizzati per la seduta, gommapiuma di diverse densità, che si deforma sotto il peso del corpo, “abbracciando” il soggetto, alla presenza del telo avvolgente in superficie, ai meccanismi di massaggio/vibrazione e alla possibilità di riscaldare la seduta.

Cloud quindi è uno strumento altamente configurabile e personalizzabile, adatto a soddisfare sia un’esigenza terapeutica sia un semplice bisogno di rilassarsi.

Grazie al telecomando e all’app, scaricabile sul proprio smartphone o tablet, collegati ad un sensore di riconoscimento presente nella seduta, è possibile monitorare e/o attivare Cloud anche a distanza. Questo consente ad un operatore esterno di attivarlo, evitando forme di dipendenza che ne annullerebbero l’effetto terapeutico.

ELEMENTI DEL SISTEMA PRODOTTO

SISTEMA PRODOTTO

CONTESTO D’USO

ambientazione

Cloud si inserisce in un contesto di spazio comune, ma può adattarsi anche al salotto di casa. L’utente inizialmente disorientato può trovare rifugio nella poltrona ritrovando la serenità. Cloud infatti pur essendo uno strumento terapeutico ha un aspetto piacevole e tranquillizzante che si inserisce in ogni tipo di arredo.

MODALITA’ DI UTILIZZO

Stampa

MATERIALI & TECNOLOGIE

Senza titolo-13

I materiali di rivestimento sono stati scelti in base alla morbidezza senza tralasciare l’aspetto igienico, sono anallergici e lavabili.

tecno

Come accennato in precedenza sono presenti delle componenti tecnologiche che permettono il completo funzionamento di Cloud.

Cloud può essere azionato in maniera semplice ed intuitiva attraverso l’uso di un telecomando, ma con lo sviluppo delle nuove tecnologie la poltrona riuscirà a riconoscere il soggetto mediante un bracciale.

2 Commenti

  • Marta Serranò ha detto:

    è possibile acquistarla?
    coordino un centro per l’autismo per adolescenti in provincia di pavia.
    Alcune soluzioni, tra cui la poltrona cloud, sarebbero molto interessanti per noi ma non so se i prodotti sono già in vendita.

    • CoMeta ha detto:

      Buongiorno Marta,
      grazie per il commento.
      Purtroppo i concept presenti sul sito non sono ancora in vendita. Ci stiamo attivando per poter rispondere finalmente alle molte richieste che ci stanno arrivando.
      A presto e grazie per il lavoro che fate

Commenta questo post