KeyLock – lucchetto semplice e sicuro

KeyLock è un lucchetto correlato di un bracciale impermeabile con sistema contactless per aprirlo, e dispone di un largo incavo che si adatta alle diverse misure di serrature di armadietti. Si ricarica attraverso un cavo USB-C e dispone di una chiave di emergenza, situata all’interno del braccialetto, da utilizzare in caso di necessità.

A chi è rivolto?

É adatto a utenti con difficoltà finomotorie, in quanto il suo utilizzo avviene con una sola mano e non richiede operazioni complesse. Inoltre presenta degli incavi per le dita ai lati, per facilitare l’impugnatura.

Funzionamento

Il lucchetto si aggancia all’armadietto grazie al movimento che compiono le barre metalliche: si inclinano verso il basso grazie alla pressione che si crea tra queste ultime e la serratura, spingendo il lucchetto verso l’alto.
Per riaprilo è necessario avvicinare il bracciale che sbloccherà il lucchetto invertendo il movimento di rotazione delle barre.
A questo punto il lucchetto può essere tirato verso il basso estraendolo dalla serratura. KeyLock è, inoltre, dotato di una piccola luce led che indica il suo stato: rossa se chiuso, verde se aperto.

Colori e materiali

Il lucchetto è realizzato in titalium con barre di chiusura in acciaio temprato e incavi per le dita in gomma per migliorarne la presa. Il bracciale impermeabile è interamente realizzato in silicone, e disponibile in quattro diverse colorazioni.

Progetto a cura di: Artesani Lorenzo, Bacchetta Veronica, Colombo Marco, Prandini Marco, Tasca Letizia.

 

Commenta questo post