La rivalutazione di uno spazio ormai abbandonato.

Di 7 Novembre 2016Febbraio 4th, 2017Ed. 2016-2017, News, Warm-up

Le grandi metropoli sono ricche di luoghi di tutti i tipi e generi. Una percentuale di questi luoghi risulta abbandonata o in disuso, magari in seguito a qualche evento; è questo il caso delle ex docce di viale Edoardo Jenner(situato tra Quartiere Bovisa e Maciachini): un’area di oltre 1000 metri quadri che se fino al 2005 ospitava le docce comunali, da quel momento è stata abbandonata e nel 2007 murata in seguito ad un incendio.
viale jenner livigno docce-2
A distanza di anni il Comune di Milano ha aperto un bando che è stato vinto dalla Fondazione Asperger, la quale ha ottenuto la concessione per 30 anni e investirà oltre un milione di euro nella rivalutazione di questo spazio.
La Fondazione si prepone come scopo quello di creare un ambiente adatto ai ragazzi affetti da autismo in modo da insegnar loro professioni e lavori.
Secondo Massimo Montini(capo del progetto), i giovani affetti da questa malattia possono, sotto una guida, incanalare i loro sentimenti in competenze specifiche, e proprio questo sarà lo scopo della struttura.

FONTI:
http://niguarda.milanotoday.it/docce-viale-jenner-scuola-autismo.html

Commenta questo post