Questa è la storia di un ragazzo autistico chiamato Andrea, e di suo padre Franco che per il bene verso il figlio, ha mollato tutto e ha deciso di stare con lui a tempo pieno. Franco e Andrea hanno deciso di compiere un viaggio insieme, un viaggio lungo 3 mesi durante i quali hanno attraversato le Americhe, in maniera nomade e imprevedibile.

Andrea a Franco si sono divertiti, amati e conosciuti meglio. Non sono mancate le difficoltà, gli scontri e le paure. Di questo viaggio Fulvio Ervas ha scritto il libro “Se ti abbraccio non aver paura”. Dopo l’enorme successo di questo titolo Franco ha deciso insieme ad altri genitori di ragazzi autistici, di creare una nuova realtà: “I bambini delle fate” , una associazione senza scopo di lucro che finanzia progetti sociali, gestiti da associazioni di genitori, enti o strutture ospedaliere, rivolti a bambini e ragazzi con autismo e disabilità.

Dopo il primo successo, sono stati scritti da Franco e Andrea altri 2 titoli (“Sono graditi visi sorridenti” e “Baci a tutti”) ed è stata aperta la pagina Facebook ufficiale dalla quale mandano informazioni e organizzano iniziative.

Libri

  • Fulvio Ervas- Se ti abbraccio non aver paura
  • Franco e Andrea Antonello – Sono graditi visi sorridenti
  • Franco e Andrea Antonello – Baci a tutti

 

Links: Pagina FacebookI Bambini delle Fate

Commenta questo post