Mowhee è un gioco per ragazzi con disturbi dello spettro autistico che si pone come ausilio alla socializzazione. È stato realizzato studiando le caratteristiche di Andrea,  ragazzo autistico ad alto funzionamento.

Andrea ha l’abitudine a monopolizzare la conversazione e a usare il suo tablet come intermediario. Mowhee risolve questi problemi proponendo un’attività di gioco rapida e divertente.

Obiettivi:

  • Comunicazione
  • Attività rapida
  • Precisa scansione del tempo
  • Ambiente controllato
  • Focus sul mondo del cinema
  • Digital Detox
  • Gestione Emotiva – Funzionalità Antistress

Mowhee è stato realizzato per essere utilizzato durante l’intervallo a scuola. Le sue dimensioni ridotte però permettono di utilizzarlo ovunque: alla fermata del bus o in una sala d’attesa come Antistress.

 

Come è fatto?

Mowhee è composto da tre dischi concentrici che ruotano attorno ad un perno. I tre dischi ruotano grazie all’azione di un pulsante presente sulla scocca superiore del prodotto. Il gioco si basa sulla generazione randomica di una challenge data dall’allineamento dei tre dischi.

 

I due dischi fissi presentano rispettivamente un argomento e un bonus/malus all’attività di gioco:

 

                  

 

 

 

 

 

 

 

Il terzo disco, intercambiabile, presenta dei film, oppure può essere personalizzato a piacimento con l’utilizzo di un semplice pennarello:

 

 

Come si gioca?

L’attività di gioco è molto semplice e rapida:

1. L’utente apre Mowhee svitando la scocca superiore e inserisce il disco ( disco presente i confezione oppure personalizzato)

2. L’utente preme il tasto e da inizio al gioco, all’uscita della challenge il suo avversario fa partire il timer di venti secondi

3. L’utente risponde alla challenge proposta dal gioco entro il tempo limite, nel caso di risposta corretta segna il punto e passa Mowhee al suo avversario

 

Materiali

Mowhee è realizzato con materiali resistenti ed ecologici. Il silicone che riveste il tasto e la scocca inferiore sono piacevoli al tatto.

 


Rendilo Unico!

Mowhee può essere personalizzato con delle patch adesive, rendi unico il tuo Mowhee e sfida i tuoi amici!

Gruppo 02: A. Avantario, E. Dreucci, C. Murano, D. Vecchio

Video Presentazione Mowhee:

Commenta questo post