SwingMe è un prodotto pensato per lo sviluppo di particolari capacità psicomotorie, come l’equilibrio e la relazione, nei bambini autistici.

Ciò e possibile grazie alle diverse configurazioni che il dondolo può assumere: quando è chiuso può essere usato da un singolo utente per compiere un dondolamento a 360° gradi, mentre il meccanismo di apertura a tre step successivi permette di vincolare il dondolamento in senso unilaterale dando così la possibilità di compiere l’attività in coppia.

Le scanalature e i fori (non passanti) hanno una valenza perlopiù funzionale ed ergonomica, poichè costituiscono dei punti di appoggio e di presa per i bambini, ma anche comunicativa, infatti il dondolo richiama i lineamenti di un elefantino.

SwingMe si propone come un prodotto coerente con il mood della Bobles, azienda danese specializzata nella progettazione di prodotti per bambini e introduce la possibilità di avviare progetti per l’organizzazione di spazi all’interno centri specializzati nel trattamento dell’autismo (bobles ).


 

contesto

Il dondolo è pensato per essere inserito in un contesto riabilitativo e ludico come la palestra.

 

 

 

 

 

 

 

materialiProprio come tutti i prodotti della Bobles, anche SwingMe è realizzato in Eva Foam, un materiale capace di assicurare un’adeguato compromesso tra morbidezza e solidità strutturale.

Dati tecnici

ingombro da chiuso 64 x 28 x 35cm
ingombro da aperto 96,8 x 28 x 35cm

 

 

 

sistema prodottoMan mano che il dondolo viene aperto, il fattore equilibrio passa in secondo piano mentre quello della relazione diviene preponderante.

 

 

 

uso

 

 

SwingMe offre un’ampia scelta di attività, dall’equilibrio a 360° gradi a quello unidirezionale, dall’equilibrio statico a quello dinamico, dall’esercizio individuale a quello di coppia.

 

 

 

 

 


Lorenzo Becerrica

Luigi Boatto

Lorenzo Ballarati

Mattia Brozzi

 

Commenta questo post