Tablue: it fits to you

Di 26 Gennaio 2022Concept finali 10

Tablue è un appendiabiti dalle più funzioni con l’obiettivo di risolvere tre importanti criticità: la difficoltà nel seguire una sequenza, nell’organizzare dei vestiti per categorie e nel riuscire ad associare i vestiti alle rispettive funzioni.

Tablue presenta una forma che suggerisce la suddivisione del corpo umano nelle parti principali sulle quali vengono indossati gli indumenti. Queste parti, tramite un sistema di scorrimento, possono essere regolabili e su di esse è possibile applicare delle aste regolabili dove appoggiare i vestiti. Inoltre, la forma ondulata del prodotto, suggerisce il suo possibile movimento circolare su sé stesso, proprio perché quest’ultimo può essere utilizzato da entrambe le parti. 

 

L’utilizzo di questo prodotto può avvenire inizialmente tramite l’ausilio di un’app, ma successivamente anche singolarmente. L’app può essere facilmente configurata da un genitore, che può decidere diverse impostazioni, come: la pianificazione dei diversi impegni della giornata in cui usare il prodotto, diversa a seconda dei giorni; la scelta delle varie tipologie di vestiario per le diverse attività; l’associazione dei vestiti alla temperatura giornaliera. Inoltre, il genitore riceverà in seguito notifiche nella sua area personale per quanto riguarda i progressi raggiunti dal figlio.

 

Il processo completo di utilizzo del prodotto tramite app inizia con lo svolgimento di un gioco strutturato mirato all’apprendimento dei procedimenti fondamentali utili a scegliere ed indossare i vestiti. Questo gioco propone un nuovo livello la volta successiva in cui viene utilizzato, solo se quello precedente è stato raggiunto più volte nella maniera corretta. Presenta una breve durata e completato il livello attuale, l’app entra in contatto con il prodotto illuminando in ordine le parti in cui appendere i vestiti e permettendo all’utente di riconoscere i vestiti e il giusto ordine tramite il riconoscimento della fotocamera. 

 

 

È bene ricordare che il prodotto può essere utilizzato singolarmente e può essere personalizzato perché dotato di due kit, uno utile alla disposizione delle aste o appoggi per gli indumenti, e l’altro utilizzabile se si vuole scrivere, disegnare o applicare dei magneti.

 

 

Commenta questo post