Timoteo Vestimeteo - Co.Meta

Timoteo Vestimeteo

Di 3 febbraio 20153° edizione, Ed. 2014-2015

Il concept si basa sulla necessità sottesa del bambino di comprendere il modo di vestirsi in relazione alla temperatura e al clima. In particolare, attraverso il gioco, è possibile interagire con un avatar che consente di apprendere il modo di vestirsi e l’ ordine in cui farlo.
La struttura è caratterizzata da finiture colorate e da forme morbide. Inoltre, include in sè una legenda esplicativa, sempre visibile.
Il soggetto interagisce con un avatar che viene vestito con dei cartoncini ricoperti da tessuto che aderiscono magneticamente. In questo modo aumenta il realismo tattile e si garantisce una facile modalità di utilizzo.
Fulcro del gioco è la ruota che consente di rendere casuale e, allo stesso tempo, corretta nelle combinazioni la scelta di meteo, temperatura e vestiti.
Una componente interessante sono i cassetti che organizzano i diversi vestiti per temperatura.
La struttura “pop-up” permette all’oggetto di essere riposto comodamente e garantisce comunque un carattere giocoso e realistico all’ambientazione. La mediazione del care-giver è consigliata soprattutto nei primi utilizzi.

GRUPPO 7

Edoardo Barbieri

Andrea Bettinelli

Stefano Carenzi

part-2 boxpart-1part-3part-4

Commenta questo post