Uissh! è un prodotto dedicato ai bambini affetti da Disturbo dello Spettro Autistico, in grado di lenire lo stress e costituire per loro una compagnia e un supporto onnipresente e versatile!

Alto 12 cm, lungo 25 cm e largo 8 cm, si tratta di un Pesciolino (variante: Scoiattolo) dal corpo in gomma Siliconica (sul quale viene applicato un una vernice soft-gel che dà l’impressione di velluto e profuma di acqua marina), coda in Neoprene e Cover in Peluche (applicabile per la notte). Al suo interno sono presenti delle fibre ottiche e  dei sensori e processori che permettono a Uissh di reagire alle azioni del bambino o alle condizioni ambientali in cui si trova. Inoltre, gli occhi del Pesciolino non sono altro che piccoli schermi nei quali viene simulata un’espressione.
Con determinati sensori di movimento, infatti, sarà possibile per il bambino attivare il prodotto toccandolo due volte e accarezzandolo sarà possibile far variare modalità e colore delle luci a LED interne. Se immerso in ambienti umidi, grazie ad ulteriori sensori, Uissh cambierà automaticamente colore delle luci a LED ed espressione degli occhi. La stessa reazione si avrà in relazione alla pressione applicata sul prodotto.
Infine, attraverso un altro componente, Uissh è in grado di “comunicare” con la stanza Multisensoriale: se vengono proiettati dei pesci all’interno della stanza e il bambino, con in mano Uissh, dovesse muoversi, le proiezioni seguirebbero la direzione del prodotto.
Non meno importante è l’ennesima caratteristica di Uissh: è possibile inserire dell’acqua al suo interno!
La coda funge da tappo e una volta aperto, è possibile appunto riempire il vano interno dedicato ai liquidi.

Come già detto, si tratta di un prodotto estremamente versatile: applicando la calza di Peluche si può utilizzare come pupazzo per la notte; altrimenti è possibile giocare con lui in qualsiasi luogo (in stanza, in auto, per strada, a scuola, in centro, in piscina e come visto, anche all’interno della stanza multisensoriale)

Sono previste due forme per il prodotto (Pesciolino e Scoiattolo), quattro variazioni cromatiche per il corpo in silicone e due per la calza in peluche.
Per componenti muniti di batteria che richiede una carica, è prevista una ricarica Wireless.

Commenta questo post