Una giornata magica

Di 20 Settembre 2022Ed. 2022-2023, Warm-up

De Belevenis è un’agenzia di progettazione di esperienze immersive. Progettano e costruiscono spazi narrativi, mondi di storie vibranti che coinvolgono e  ispirano i visitatori di tutte le età. Questa struttura è un mondo di esperienze per persone con disabilità multiple, persone con demenza profonda e bambini gravemente malati. Non i loro limiti, ma le loro possibilità sono centrali in questa esperienza unica dove tutto è permesso e nulla è necessario.

 Attività

La Nuova Esperienza ad Arnhem offre un’avventura stimolante basata su tutti i tipi di stimolazione sensoriale: luce, suono, colore, movimento, elemento di gioco. Per alcuni, questo potrebbe essere un primo passo verso una maggiore indipendenza.

I soggetti neuroatipici  hanno la possibilità di vivere una giornata insieme alle loro famiglie frequentando i teatri che si trovano all’interno della struttura.

In uno dei teatri  puoi viaggiare in auto, barca, treno o mongolfiera. Guardare il paesaggio che ti passa accanto, prendere la macchina e sentire il ​​vento tra i capelli; Puoi goderti i suoni del mare e rimbalzare sulla barca , ma puoi anche preparare la tua valigia e prendere i souvenir. In particolare puoi sentire, ascoltare e vedere viaggiare. Ognuno al proprio ritmo. Questo teatro vuole sottolineare il fatto che viaggiare è per tutti.

 

  

 

In questo teatro c’è anche una sezione studio. Su una parete, tramite delle figure che si muovono e fanno rumore, viene ricreato il giorno e poi la notte. La parete con dei magneti ti invita a toccare, sentire e guardare. In questa  esperienza teatrale, puoi portare la tua  performance su una tela digitale a grandezza naturale con tutto ciò che hai: mani, piedi, persino la tua stessa voce.  Nello studio c’è anche uno spazio relax con luci soffuse per sognare.

           

Obbiettivo

Tutte le attrazioni, i set, la musica, i suoni, gli effetti luminosi e video, il materiale di gioco e le attività sono finalizzati alla stimolazione sensoriale. Gli stimoli che attivano i diversi sensi non solo rendono gli ospiti consapevoli di ciò che li circonda, ma li sfidano anche a fare qualcosa con esso e ad entrare in contatto con un’altra persona e quell’ambiente.

          

 

 

Contatti

Indirizzo di posta:
La Fondazione Nuova Esperienza
Casella postale 989
6800 AZ Arnhem
info@debelevenis.nl

Indirizzo di visita: The Experience Theatres – King of Spades 12 ad Arnhem

Fonte

https://tinker.nl/en/work/the-new-experience

 

Francesca Memoli

 

 

 

Commenta questo post