Nell’ambito del progetto DEA Plus – Design e Artigianato promosso da CEii Trentino e Trentino Sviluppo con il supporto del Politecnico di Milano e il patrocinio dell’Assessorato all’Industria, Artigianato e Commercio della Provincia Autonoma di Trento, è stata indetta la selezione di 8 giovani designer per lo sviluppo di progetti innovativi con altrettante imprese della Provincia Autonoma di Trento.

L’opportunità offerta ai giovani progettisti è quella di potersi immergere in una delle aziende del sistema produttivo locale e poter collaborare per 4/6 mesi con essa per sviluppare un progetto di design (di prodotto, comunicazione o servizio). Il concorso si rivolge a giovani designer italiani e stranieri (età massima 35 anni) che abbiano conseguito un diploma professionalizzante o una laurea (di 1° o 2° livello) o una specializzazione (master, corsi di specializzazione) in design (prodotto, comunicazione, servizio). Non sono ammessi alla partecipazione i designer che sono stati selezionati nelle edizioni precedenti del progetto DEA.

Ad ogni giovane progettista selezionato, per lo sviluppo del progetto che si articolerà in 4/6 mesi (da novembre 2011) in base alla complessità dell’intervento, sarà assegnato un rimborso spese forfettario onnicomprensivo del valore di 5.000 Euro.

La raccolta di candidature si è da poco conclusa e a breve verranno resi noti i designer selezionati.

Per maggiori informazioni
» Sito ufficiale DEA Plus

No more articles