In occasione dell’edizione 2013 della Milano Design Week, continua la collaborazione tra il Consorzio la Trentina e il MART, prestigioso museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto.

Una liaison nata in occasione della mostra “Progetto Cibo. La Forma del Gusto” inaugurata lo scorso febbraio, con cui il Museo e il Consorzio celebrano quell’ormai ricercato binomio tra arte e cibo cavalcato da un sempre più vasto pubblico di appassionati, curiosi e addetti ai lavori.

“Una mela al giorno” il titolo del laboratorio, a cura dell’Area educazione del Mart, che verrà realizzato domenica 14 aprile – dalle 12 alle 17 – nell’ambito dell’evento Fuorisalone “A designer a day” promosso da la Trentina, in collaborazione con DesignHub e Poli.Design, all’interno dello spazio Opificio 31.

Adatto sia agli adulti, sia ai bambini, i visitatori potranno realizzare una cartolina sul tema della mela, sperimentando la tecnica della stampa monotipo, utilizzando matrici create con materiali di recupero e mascherine per lo stencil.

Oltre a proporre diversi spunti creativi sul tema del riuso, l’attività rappresenta anche un esempio di re-design: la sagoma della mela viene trasformata dalla decorazione soggettiva della sua superficie.

La cartolina, una volta terminata, può essere anche interpretata come un gadget che ricorda una sana abitudine: quella di consumare una mela al giorno…proprio come recita il celebre detto popolare.

Vi aspettiamo!

Informazioni:
A designer A day
Fuorisalone del Mobile, Milano
Opificio 31 – Tortona Locations, Via Tortona 31
14 Aprile 2013 dalle 12 alle 17
www.designhub.it/adad

No more articles