“Good Wood 2013. Sostenibilità, Tecnologia, Innovazione” è l’appuntamento da non perdere nel calendario degli eventi del settore. Promosso ed organizzato dall’Associazione “Progetto Energia Zero”, si svolgerà a Salerno nei giorni 6-7-8 dicembre 2013.

Dato il grande interesse, a livello nazionale, verso l’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia, Progetto Energia Zero organizza anche nel Sud Italia una manifestazione specializzata rivolta esclusivamente alle strutture in legno.
L’intero Complesso Monumentale di Santa Sofia sarà dedicato all’ approfondimento tecnico/scientifico sulle caratteristiche e potenzialità degli edifici in legno, che coniugano il sapere antico con le modalità del costruire e del vivere contemporaneo, l’innovazione, la tecnologia e la sostenibilità.
Sede dell’Evento è la città di Salerno, riferimento nell’Italia Meridionale per sensibilità ambientale ed innovazione tecnologica e fortemente sensibile alla divulgazione del costruire sostenibile.

Ma quali sono oggi i sistemi costruttivi tecnologicamente più avanzati in grado di garantire comfort, sostenibilità e risparmio energetico? Good Wood 2013 è rivolto ad approfondire questi aspetti attraverso il confronto-dibattito con i principali operatori ed esperti del settore per dare risposta alle molte domande dei tecnici che si avvicinano a questo nuovo modo di progettare e costruire. Attraverso un linguaggio chiaro ed incisivo saranno presi in esame gli aspetti salienti dell’argomento, privilegiando l’approccio chiaro, tecnico e concreto.

Nell’ambito dell’evento, l’Associazione “Progetto Energia Zero” ha scelto di bandire il concorso “Alberi d’Artista”.

I progetti selezionati saranno esposti nel Complesso Monumentale di Santa Sofia per tutta la durata dell’evento, diventando essi stessi parte integrante dell’allestimento del Complesso.
Il concorso ha la finalità di individuare un’idea per la realizzazione di sculture ispirate al tema del legno e alla sua fonte, l’albero.
In particolare il progetto dell’idea dovrà esprimere il concetto: “Un Natale di design, semplice e sostenibile”.

Il Concorso “Alberi d’Artista” è aperto a tutti i cittadini della Comunità Europea (a titolo esemplificativo ma non esaustivo : professionisti, artisti, appassionati di design e architettura, artigiani, studenti di ogni ordine e grado, Scuole o Istituti di Design, Licei artistici, Accademie di Belle Arti) che abbiamo compiuto 18 anni alla data del 03.11.2013.

Per Partecipare
Scaricare i moduli dal sito ufficiale, compilarli correttamente ed inviare tutto il materiale indicato nel bando all’indirizzo e-mail: segreteria@progettoenergiazero.it.

Termine presentazione domande: 3/11/2013

1° PREMIO: € 800,00


Download:
Bando di concorso Alberi d’Artista
Scheda di iscrizione Alberi d’Artista
Concorso Alberi d’Artista
Evento Good Wood 2013

Sito ufficiale evento:
http://goodwood.progettoenergiazero.it/

Sito ufficiale Associazione:
http://www.progettoenergiazero.it/

Per info e contatti:

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Tel: +39 0825 1800769
Fax: +39 0825 1800434
Mobile: +39 320 1950705
e-mail: segreteria@progettoenergiazero.it

No more articles