29 Marzo 2013

Mille Miglia Design Experience

Mille Miglia Design Experience nasce come un’originale piattaforma dedicata alla progettazione della vettura per la Mille Miglia del Futuro.

L’obiettivo è quello di ricreare quell’atmosfera di ricerca tecnica e stilistica classica del mondo delle corse automobilistiche, realizzando una sfida tra giovani talenti che potranno dare libero sfogo alla propria creatività e potranno partecipare ad un’importante esperienza formativa che metterà a confronto idee e competenze.
Il progetto realizzato con la collaborazione di 1000 Miglia S.r.l., la nuova società incaricata di organizzare la rievocazione storica della “Corsa più bella del Mondo”, propone tre diverse categorie di partecipazione; ogni giovane designer potrà scegliere il campo in cui si sente “imbattibile” per progettare la Freccia Rossa del Terzo Millennio: disegni a mano libera, disegni digitali-3D e modelli fisici in scala 1:8. Ogni partecipante potrà liberare la propria fantasia valorizzando uno o più dei seguenti aspetti: ecologia, comfort di viaggio e sportività senza compromessi.
Una giuria di massima competenza, formata da professori e giornalisti del mondo Automotive, selezionerà il miglior progetto di ogni singola categoria. I vincitori avranno l’onore di essere premiati, venerdì 17 maggio, nella scenografica ed unica ambientazione della tappa romana della Mille Miglia, ricevendo un trofeo ricalcante la silhouette della propria auto. I progetti selezionati entreranno a far parte di una brochure che evidenzierà il valore e l’eccellenza del design italiano applicato all’automobile.
Il contest terminerà lunedì 15 Aprile, ultima data utile per l’invio degli elaborati.
Tutte le informazioni necessarie alla partecipazione sono disponibili sul sito:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dipartimento di Design - Politecnico di Milano
Via Durando - 20158 Milano
info@designhub.it

menucross-circle