Conclusi i casting di selezione dei designer, ci si avvia alla kermesse nella Basilica Palladiana di Vicenza.
Open Design Italia, dal 2010 concorso internazionale e incubatore per il design di piccola serie, ha selezionato, attraverso il nuovo format dei casting, i designer che accederanno all evento nella prestigiosa Basilica Palladiana dal 10 al 12 Giugno, dove potranno esporre e vendere le proprie opere e partecipare a lezioni di formazione e incontri b2b con importanti professionisti di settore.
[nggallery id="4"]
90 designer si sono presentati ai casting di selezione nelle tre città di Milano, Roma e Napoli, testimoniando il successo del nuovo format caratterizzato dal confronto con un comitato di esperti, tra i quali i designer Aldo Cibic, Catharina Lorenz (studio Lorenz+Kaz), Marc Sadler e Denis Santachiara.
I 57 creativi selezionati sono maker e autoproduttori del fashion e del design di prodotto di piccola serie, provenienti da 13 regioni d Italia, in prevalenza Campania, Lazio, Lombardia e Veneto, e dal Belgio, Germania e Spagna.
Un talento per ciascuno dei casting nelle tre città è stato inoltre scelto per il Premio Speciale Open Design Italia, che gli permette di promuovere gratuitamente i propri prodotti all interno dell evento in Basilica Palladiana. Vincono:
- Mecca Studio, ingegneri e product designer di Morro d Oro (Teramo), con una linea di tavole da surf in legno altamente personalizzabile da prodursi con macchine a controllo numerico.
- Giuseppe Sardone, product e fashion designer di Altamura (Bari), con uno zaino realizzato con materiali e tecniche di bottega tra Figueira (Portogallo) e la Murgia pugliese e un estetica analogica e low-tech.
La kermesse vicentina è aperta gratuitamente al pubblico dal 10 al 12 Giugno che potrà visitare gli stand degli espositori e assistere a un programma di conferenze e workshop sul tema del design di piccola serie, il nuovo artigianato e le prospettive per i giovani autoproduttori.
Per maggiori informazioni:
www.opendesignitalia.net
Download immagini:
http://bit.ly/1THlZEy
Press Office:
PS. T. +39.02.39624450
press@p-s.it