Melody Ball

Discover the sounds of friendship!

Melody Ball offre nuovi modi da scoprire per giocare a palla senza mai annoiarsi!

Il progetto nasce con lo scopo di incentivare la socializzazione autonoma in ambienti scolastici ed extra scolastici. L’obbiettivo è quello di fornire uno strumento utile ma al contempo divertente a tutti i bambini, anche e soprattutto a coloro che dimostrano difficoltà di socializzazione, che desiderino passare del tempo genuino con amici e compagni di scuola.

Melody Ball è pensata apposta per i bambini e creata per essere utilizzata in diversi contesti. Il contesto principale di utilizzo è la ricreazione durante la giornata scolastica; infatti le piccole dimensioni, i materiali leggeri e morbidi hanno lo scopo di renderla sicura e utilizzabile anche in spazi chiusi come un atrio o un corridoio.

Tutta l’esperienza di gioco è studiata per preparare il bambino ai momenti di intervallo rendendoli spontanei, divertenti e musicalmente educativi.

PACKAGING

Il nostro packaging è parte del gioco!

Il packaging della Melody è la cover perfetta per portarla in giro in sicurezza, piccolo e discreto avvolge la palla alla perfezione e rende facile il trasporto, puoi portare la tua Melody a scuola nello zaino o in spalla grazie al cordino.

Nel packaging c’è tutto quello che ti serve per iniziare a giocare, ogni funzione della palla è comunicata dalle etichette poste in corrispondenza dei rispettivi tasti e sensori, basta uno sguardo prima della partita!

COME FUNZIONA MELODY BALL?

Melody associa un suono a delle specifiche azioni. Il suono cambia a seconda della mode di gioco selezionata!

Gestures:

Gestures di coppia:

Giocare in compagnia è più bello! Scopri come cambia il suono se esegui una gesture combinata con il tuo amico!

COME SI GIOCA?

Mode 1:

La palla attiva la mode 1 di default all’accensione, per riattivarla spegnere e riaccendere la palla.

Gioca da solo o in compagnia; passaggi liberi, sfida a non far cadere la palla, più passaggi si fanno più la melodia sarà lunga (tutti i suoni stanno bene tra loro).

Esperienza musicale: Sequenze di note, 2 per ogni gestures

Mode 2:

La mode 2 si attiva premendo per qualche secondo le aree contrassegnate ai poli!

La palla fa partire una melodia in modo casuale riproducibile attraverso i passaggi, lo scopo del gioco è riprodurre tutta la melodia, se la palla cade la melodia si interrompe.

Esperienza musicale: scala dal sol al re, una nota per passaggio

Skip: Scegli la canzone con cui giocare con un semplice movimento circolare.

Mode 3:

La mode 3 si attiva premendo il pulsante apposito:

Composizione libera, passaggi liberi in compagnia o in solitario, lo scopo è quello di dare vita alla propria composizione! Si può comporre in maniera casuale o aiutandosi con il libretto in dotazione, dentro il quale sono presenti diversi spartiti con le gestures necessarie da seguire per ricreare i brani proposti.

Esperienza musicale: scala dal sol al re, una nota per ogni gestures

Possibilità di salvare la composizione generata e giocarci nella mode 2

Presenza di libretto con le canzoni per agevolare la sfida.

Ogni volta che la Melody Ball tocca terra 2 volte riproduce la melodia creata!

Colorazioni disponibili:

Articoli simili