| 

MIUK, discover your emotions and have fun!

 

Che cos’è Miuk?

Miuk è un piccolo amico che può aiutare a gestire la propria espressività divertendosi, è un prodotto che coniuga i benefici di realtà digitali, come  i software di riconoscimento facciale e di voice emotional tracking, con quelli meccanici, che permettono ad un robot di riprodurre fedelmente l’espressività umana.

 

 

Come funziona?

Una volta posizionato il tablet sul robot, l’utente può attivare l’app, dalla quale può scegliere un corto animato con protagonista Miuk, ha la possibilità di scegliere tre funzioni: la funzione “espressività”, la funzione “voce” e quella mista, che comprende entrambe. Durante alcuni momenti del corto, quest’ultimo si blocca, per poterlo terminare, il bambino deve riprodurre,

attraverso il proprio avatar visualizzato sullo schermo, l’espressione del protagonista, visualizzata sul volto del robot. deve, inoltre, abbinare questa espressione ad una emozione, da scegliere a partire da una piccola lista. in altri momenti deve invece replicare, insieme al robot, un conversazione avvenuta nel corto; una volta ottenute le espressioni vocali e facciali corrette, il corto può terminare.

Miuk and Friends

Abbiamo pensato ad altri due personaggi, Dustin e Charlie, per poter adattare questo prodotto anche a bambini di età diverse. I tre personaggi differiscono per la complessità del corto e delle espressioni da dover riprodurre.

 

 

 

Articoli simili