OCTO – Tutto ciò che serve ai tuoi denti

OCTO è uno spazzolino manuale che riesce a dosare autonomamente il dentifricio, migliorando e facilitando l’esperienza del lavaggio dei denti.

Attraverso il suo semplice funzionamento OCTO è in grado di erogare la corretta dose di dentifricio direttamente sulle proprie setole attraverso la pressione di un comodo tasto presente sul corpo dello spazzolino.

CONTESTO D’USO

 

OCTO può essere presente sia nel bagno di casa sia di una struttura d’accoglienza, posizionato al lato del lavandino.

A CHI È RIVOLTO?

OCTO è stato pensato inizialmente per Roger, un ragazzo autistico che ha difficoltà a capire il funzionamento del tubetto del dentifricio e, di conseguenza, ad applicarlo correttamente sullo spazzolino.

Tuttavia non si vuole rivolgere alle sole persone autistiche, infatti il suo design semplice ed indiscreto lo rende adatto alle esigenze di tutti.

 

 

DA COSA È COMPOSTO?

Lo spazzolino è composto da tre parti completamente rimovibili e sostituibili:

  • TESTINA, in modo tale che, una volta consumate le setole, possa essere sostituita
  • CORPO CENTRALE, il cui serbatoio può contenere 15 dosi da 0,5 ml di dentifricio e presenta l’unico tasto del prodotto
  • CORPO INFERIORE, in cui è totalmente concentrata la tecnologia di Octo, infatti qui sono presenti la batteria, l’hardware ed il pistone.

Inoltre OCTO è dotato di uno stand di ricarica per lo spazzolino e di un coperchio di plexiglass che si incastra nella base, evitando danni allo spazzolino nel caso di spostamenti.

MODALITÀ D’UTILIZZO

Per un corretto utilizzo di OCTO basterà rimuovere lo spazzolino dal proprio stand e premere il tasto situato in centro per far fuoriuscire il dentifricio dalle setole.

Dopo due minuti lo spazzolino avvertirà l’utente tramite una leggera vibrazione che i denti sono stati sufficientemente lavati. Inoltre, rimosso lo spazzolino dallo stand, si potrà sfruttare la funzione dosaggio una singola volta.

 

 

COLORI E MATERIALI

OCTO presenta una vasta gamma di colorazioni tra cui poter scegliere, tutte che si rifanno al catalogo di Curaprox.

Lo stand e lo spazzolino sono fatti in ABS, inoltre la faccia anteriore e posteriore dello spazzolino sono rivestite da un sottile strato di gomma, in modo che l’impugnatura dell’oggetto risulti più semplice.

Le setole della testina sono in nylon con diversi gradi di durezza tra cui poter scegliere.

Il serbatoio interno è rivestito in HDPE, un materiale atossico e che resiste egregiamente a contatto con il dentifricio.

MY AR STUDIO

Scannerizzando il seguente qr code potrai vedere OCTO direttamente a casa tua.

 

 

 

Progetto a cura di: Edoardo Birilli, Edoardo Cassina, Ivan Colangelo, Alessandro Porro, Filippo Pratelli

OCTO |  Griglia Metaprogettuale

OCTO | Poster

Articoli simili