Overlayed, la tua scarpa stratificata

Overlayed è una scarpa a strati ideata per persone autistiche con deficit di termoregolazione ai piedi, è composta da tre strati utilizzabili a seconda del bisogno o dell’ambiente atmosferico. I diversi strati sono, inoltre, componibili e stratificabili tra loro per fornire caldo o freddo in base alla necessità.

Componenti

Primo strato

Il primo strato è una calza in grafene con una sottile suola in gomma, pensato per essere usato prevalentemente in casa ma grazie allo strato di gomma è possibile camminare anche all’aperto . Il grafene è un materiale adattivo che mantiene la temperatura del piede costante, contrastando gli sbalzi termici.

Secondo strato

Il secondo strato copre la punta del piede e il tallone, mentre il collo è avvolto da una fascia per una maggiore protezione dal freddo, è stato pensato in nylon elasticizzato e resistente all’acqua.

Terzo strato

Il terzo strato ricopre tutto il piede lasciando vedere gli strati sottostanti. La sua funzione è quella di impermeabilizzare totalmente il piede e fornire un maggiore riparo da temperature avverse. La resistenza all’acqua è data dal tessuto sintetico in GORE-TEX caratterizzato da una membrana impermeabile, traspirante e resistente al vento.

Overlayed x Vibram

Sarebbe possibile fare una collaborazione con Vibram che oltre ad essere leader mondiale nella produzione di suole in gomma da oltre 80 anni è portatore di innovazione e stravaganza nel mondo delle calzature come per esempio la scarpa Furoshiki e FiveFingers e crediamo che la nostra scarpa sia un prodotto interessante e in linea con i loro prodotti.

Overlayed x GORE-TEX

Un’altra collaborazione interessante sarebbe quella con GORE-TEX, in quanto come nella nostra scarpa questo brand si occupa della creazione di tessuti altamente tecnici per contrastare condizioni di meteo avversi.

Articoli simili