arrow_back
Socializzazione
Pubblicato il: 12/04/2024

MoWhee

Gioco che abilita alla comunicazione

Realizzato da
Alessandro, Argintieri
Andrea, Avantario
Daniele, Landi
Kaiyuan, Liu
Alice, Salis

Questo progetto è pensato per

Facilitare la comunicazione, favorire la condivisione, scandire il tempo

Questo progetto lavora su

grid_view Ambito
Socializzazione
view_in_arSettore
Gioco
peopleLivello di autonomia
Individuale
Uso Assistito
Uso Autonomo
exploreContesto d'uso
Indoor
Outdoor
buildMacchinari
Stampante 3D

Come è nato questo progetto?

 

Da un’idea di Andrea Avantario, Edoardo Dreucci, Christian Murano e Delia Vecchio la versione originale di MoWhee nasce in occasione della decima edizione del laboratorio COmeta.

Il progetto è nato inizialmente come strumento in aiuto di Andrea, un ragazzo di 18 anni appassionato al cinema, ma con difficoltà nella comunicazione e nella condivisione di stati d’animo con le persone che lo circondano.

L’evoluzione… Il nostro team ha deciso di estendere la funzione di mowhee a fasce di età più basse, e inoltre di permettere il suo utilizzo non solo relativamente all’ambito cinematografico, ma nell’ottica di uno strumento pluri-tematico capace di interfacciarsi ad utenti con differenti interessi.

Il gioco si presenta come una cover contenente tre dischi diversi, la cui rotazione randomica permette la creazione di combinazioni differenti le quali andranno a stimolare il comportamento dell’utente. L’interazione manuale del soggetto con mowhee andrà a creare un sistema anti-stress, infatti le sue dimensioni sono state ideate appositamente ergonomiche per posizionarsi comodamente all’interno di un palmo della mano. Questo giocatolo può coinvolgere sia il singolo, tramite un‘allenamento individuale, ma anche favorire una attività di gruppo, facilitando la comunicazione e la condivisione.

Commenta questo progetto

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vuoi entrare a far parte della nostra community?

Iscriviti alla community arrow_forward

Altri progettiarrow_forward