Soothing Wrap: comfort tattile e avvolgente

Soothing Wrap è un accessorio da viaggio progettato per offrire comfort avvolgente e benessere attraverso la stimolazione tattile, ed è inoltre uno strumento per generare un senso di calma ovunque tu sia.

A CHI È RIVOLTO?
Soothing Wrap nasce per Francesco e diventa per tutti.
Soothing Wrap è stato sviluppato pensando a Francesco, un ragazzo di 23 anni affetto da disturbo dello spettro autistico. Francesco sperimenta difficoltà nel rimanere calmo durante gli spostamenti a causa dello stress causato dagli stimoli visivi lungo il percorso. Grazie alla progettazione attenta del Soothing Wrap, il dispositivo incorpora stimoli tattili che sono particolarmente graditi a Francesco. Concentrando la sua attenzione su questi stimoli tattili, Francesco riesce a distogliere l’attenzione dagli stimoli visivi stressanti, consentendogli di mantenere un livello più basso di stress durante i suoi viaggi.

CONTESTO D’USO
Sia che tu debba affrontare il caos dei mezzi di trasporto, goderti momenti di relax a casa o lavorare in ufficio, Soothing Wrap è il compagno ideale per liberarti dallo stress e dalla fatica. Grazie al suo design, è facilmente trasportabile e la sacca dedicata lo rende perfetto per essere agganciato a zaini e valigie, consentendoti di portare con te il comfort ovunque tu vada. Si può utilizzare sia da seduti sia in piedi.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Il prodotto è ponderato utilizzando semi di farro distribuiti uniformemente, donando un peso avvolgente di 1.5 kg. Questo peso, combinato con la pressione delicata, regala una sensazione di calma e rilassamento, amplificando la sensazione di sicurezza e consapevolezza corporea. Le estremità inferiori sono dotate di stress reliever per aiutare a sfogare le emozioni attraverso una manipolazione fisica. La federa di rivestimento, realizzata in RPET, conferisce una piacevolezza al tatto che si manifesta quando la si accarezza. Per completare l’esperienza, Soothing Wrap offre un meccanismo di vibrazione nella parte inferiore, azionabile con facilità tirando un cordino.

DoItYourself – OPEN SOURCE
Se desideri realizzare personalmente il tuo Soothing Wrap, puoi farlo comodamente a casa tua. Cuci il cartamodello fornito personalizzando i tessuti secondo le tue preferenze. Gli antistress possono essere sostituiti con palloncini riempiti di schiuma da barba, amido di mais o sabbia, mentre la parte ponderata può essere realizzata con farina, riso, semi, sabbia o materiali simili. Per quanto riguarda il meccanismo di vibrazione puoi integrare giochi per bambini o animali che sfruttano lo stesso principio.

Avvolgiti nel benessere quotidiano con Soothing Wrap, scopri il potere rilassante del tatto e concediti un abbraccio di serenità. Il tuo benessere, nelle tue mani!

G02 – Baracchi Gaia, Brudaglia Mattia, Capelletti Erica, Cariglia Sara.

Articoli simili