Deadline: 10 gennaio 2012
Montepremi totale: 9000 euro
Bando disponibile su: www.plastictechnologiesaward.it

 

La sfida è quella di progettare l’innovazione con un oggetto in plastica, il montepremi totale in palio è di 9000 euro (3000 euro al progetto migliore in assoluto e altri 6 premi da 1000 euro ciascuno come special prize manufacturing).

Il Concorso è organizzato da PROMAPLAST srl, organizzatore di PLAST 2012 e da POLI.design Consorzio del Politecnico di Milano che opera per valorizzare il Sistema Design del Politecnico e in particolare le strutture e i docenti dei migliori laboratori sperimentali d’Europa per il design, presenti all’interno del campus Bovisa a Milano. Il concorso è patrocinato da ADI Associazione Italiana per il Disegno Industriale e il bando è stato elaborato secondo le norme internazionali concordate con ICOGRADA, ICSID, IFI. I migliori progetti saranno esposti alla fiera Plast 2012, fra le più importanti manifestazioni al mondo per l’industria delle materie plastiche e della gomma e la più estesa in Europa nel 2012.

COME si partecipa? Ogni progettista (o gruppo di progettisti) sceglierà la categoria tecnologica in cui inserirsi e progetterà un concept di un prodotto all’interno di una delle categorie merceologiche. Entro il 10 gennaio dovrà inviare al massimo 4 tavole illustrative del suo progetto in formato digitale a submission@plastictechnologiesaward.it

La giuria valuterà sia il contenuto innovativo del progetto, sia il grado di rispondenza alle possibilità e ai vincoli legati alla tecnologia  per  individuare i finalisti (una rosa di 3 candidati vincitori del concorso + 2 candidati vincitori per ogni categoria di special prize manufacturing). Nella seconda fase i finalisti svilupperanno il loro concept sulla base delle indicazioni ricevute.

Il bando e la descrizione delle sei possibili tecnologie sono disponibili sul sito web del concorso all’indirizzo: www.plastictechnologiesaward.it

Per informazioni:
POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano
Via Durando 38/A
20158, Milano
Tel. 0223997207
info@plastictechnologiesaward.it
www.plastictechnologiesaward.it

No more articles