Skip to main content

Progetto a cura di Ogilvy & Mather China per The Coca Cola Company

http://www.ogilvy.com/

2nd life è una campagna di comunicazione ideata nel 2014 per Coca Cola dall’agenzia Ogilvy & Mater e consiste nella creazione di 16 differenti tappi filettati da avvitare sulle bottiglie di Coca Cola che – altrimenti – verrebbero gettate nella spazzatura. In questo modo le bottigliette prendono di nuovo vita, trasformandosi in una pistola ad acqua, una piccola lampada, un peso fitness, un comodo dosatore per l’olio e tanti altri oggetti di uso quotidiano.

coca-cola-2nd-life-campaign-bottle-caps-2

Perché è smart?

Si tratta di una campagna a favore dell’utilizzo sostenibile di rifiuti che altrimenti contribuirebbero ad ingrossare le discariche di tutto il mondo. Lanciata in Vietnam – dove 40.000 tappi di 16 diversi tipi sono stati regalati a fronte dell’acquisto di una bottiglia di Coca Cola – la campagna ha avuto il merito di aver portato piccoli momenti di felicità nella vita della gente”.

Leave a Reply