6° Senso Live Technology

By 14 October 2016Ed. 2017-2018

Di Whirlpool

http://www.internimagazine.it/news/people/6-senso-live-technology-di-whirlpool/?

Si tratta di un’app che permette ai consumatori di interagire a distanza con gli elettrodomestici del set Whirlpool (lavatrice, asciugatrice, frigorifero) con lo scopo di rendere ancora più intuitiva e semplice l’esperienza d’uso degli elettrodomestici. In caso di malfunzionamento dell’elettrodomestico, la stessa app avvisa il call center circa l’esatto problema, in modo tale che il tecnico possa intervenire presto.

Esempio 1: inserendo i capi da lavare, viene selezionato in automatico il programma perfetto. Poi lavatrice e asciugatrice “si parlano” così che la seconda imposta il programma migliore per l’asciugatura.

Esempio 2: l’app aiuta a posizionare i cibi nel frigorifero per ottenere la miglior conservazione, evitando alcuni errori e gli sprechi. Prima di fare la spesa, si può controllare cosa manca e quando i cibi sono in prossimità della scadenza, giunge una notifica.

E’ un servizio smart che, come altri, fa parte dell’Internet of Things e trasforma la nostra casa in una Smart Home, la quale comprende sempre più sistemi integrati ed automatizzati in cui l’interfaccia con gli oggetti sarà costituita da app e comandi vocali.

4ab-whirlpool-6sensolive-technology-elettrodomesticisupertecnologici

6-senso-live-technology-app-frigorifero-26-senso-live-technology-app-frigorifero

Leave a Reply