Di Whirlpool
http://www.internimagazine.it/news/people/6-senso-live-technology-di-whirlpool/?
Si tratta di un’app che permette ai consumatori di interagire a distanza con gli elettrodomestici del set Whirlpool (lavatrice, asciugatrice, frigorifero) con lo scopo di rendere ancora più intuitiva e semplice l’esperienza d’uso degli elettrodomestici. In caso di malfunzionamento dell’elettrodomestico, la stessa app avvisa il call center circa l’esatto problema, in modo tale che il tecnico possa intervenire presto.
Esempio 1: inserendo i capi da lavare, viene selezionato in automatico il programma perfetto. Poi lavatrice e asciugatrice “si parlano” così che la seconda imposta il programma migliore per l’asciugatura.
Esempio 2: l’app aiuta a posizionare i cibi nel frigorifero per ottenere la miglior conservazione, evitando alcuni errori e gli sprechi. Prima di fare la spesa, si può controllare cosa manca e quando i cibi sono in prossimità della scadenza, giunge una notifica.
E’ un servizio smart che, come altri, fa parte dell’Internet of Things e trasforma la nostra casa in una Smart Home, la quale comprende sempre più sistemi integrati ed automatizzati in cui l’interfaccia con gli oggetti sarà costituita da app e comandi vocali.