Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.designhub.it/home/smartdesign/wp-includes/plugin.php on line 600

Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.designhub.it/home/smartdesign/wp-includes/plugin.php on line 600
CupClub//Posted by Domenico Vitale - Smart Design

CupClub//Posted by Domenico Vitale

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Cup Club è un servizio legato all’utilizzo di coffee cups riutilizzabili e tacciabili. L’idea nasce dall’architetto Safia Qureshi con l’obiettivo di impedire che le tazze utilizzate per le bevande on-the-go vengano gettate nell’indifferenziata, ma in appositi contenitori per il lavaggio ed il riuso.

É smart perché le singole tazze sono tracciate grazie ad etichette RFID, fornendo importanti informazioni sulle aree con maggiore affluenza, in modo da organizzare la loro riallocazione di conseguenza. Cambia inoltre anche il pagamento in quanto viene chiesta una cifra fissa per “bevuta” e non per la tazza utilizzata.

É sostenibile perché permette il riutilizzo delle tazze almeno 132 volte per unità, in quanto realizzate in plastica durevole,  riducendo la quantità di rifiuti prodotta.Si stima infatti, che nel Regno Unito vengano usate, ogni giorno, 14 milioni di tazze usa e getta per il caffè da asporto.

 

 

Link di riferimento

https://cupclub.com/page/services

CupClub, le tazze da caffè da asporto che si riusano 132 volte